Maya Hawke: “Mi dissero che ero più carina con la bocca chiusa”

"Era legato all'estetica della scena e la cosa mi ha infastidita".

Maya Hawke Mi disse che ero più carina con la bocca chiusaMaya Hawke Mi disse che ero più carina con la bocca chiusa
Lifestyle

Durante un’intervista al podcast Happy Sad Confused, Maya Hawke ha raccontato un episodio spiacevole avvenuto sul set. L’attrice ha rivelato che un produttore di Hollywood le ha suggerito di chiudere la bocca più spesso per sembrare più carina.

Turbata

L’attrice, nota per la sua partecipazione a serie come Stranger Things e film come Asteroid City ha spiegato: Un regista mi disse, anzi penso fosse un produttore ma erano d’accordo. Che sembravo più carina con la bocca chiusa e che avrei dovuto chiuderla più spesso dopo aver parlato. Spesso lascio la bocca socchiusa a seconda del personaggio che sto interpretando. Perché credo che la tensione della mascella e della bocca siano fondamentali per esprimere che tipo di persona sei“. L’attrice non ha rivelato il regista o il produttore che ha fatto il commento.

Pressioni estetiche

Maya Hawke mette in evidenza le pressioni estetiche: “Ero molto turbata quando mi è stato detto che avrei dovuto chiudere di più la bocca, per sembrare più carina. Perché stavo interpretando un personaggio che era chiaramente privo di autocoscienza. Quella era una caratteristica del personaggio: non si preoccupava di essere carino e non aveva consapevolezza di sé. Quindi era chiaramente solo un desiderio legato all’estetica della scena e la cosa mi ha infastidita”.

Share