Leonardo Pieraccioni ha condiviso dettagli sulla sua vita sentimentale con Teresa Magni in un’intervista a Oggi. Ha rivelato che uno dei segreti del loro rapporto felice è: “Vivere ognuno a casa propria, vedersi come fidanzati“. Dopo la rottura con Laura Torrisi l’attore ha vissuto tre anni e mezzo di castità: “Quando la testa c’ha pensieri, non vai a cercare una ragazza”.
Castità
Con Laura Torrisi è durata dal 2007 al 2014 e hanno avuto una figlia. “Era uguale a me, era la provincia, era il meravigliarsi di tante cose“. Dopo la rottura Leonardo Pieraccioni ha scelto di dedicarsi a un periodo di castità: “Tre anni e mezzo, prego. Ho chiamato la signorina con cui avevo interrotto questo ‘ciclo’, proprio per ‘datarlo’ con certezza. Mi ha detto: ‘Io non me lo ricordo, di preciso, quando facemmo l’amore. Però ricordo che aprii il frigorifero e c’era solo il panettone’. Quindi era Natale, e al conto ho aggiunto altri sei mesi. Con Laura ci eravamo lasciati e avevamo una bambina piccola da crescere. E quando la testa c’ha pensieri, non vai a cercare una ragazza”.
Il rapporto con Teresa Magni
Leonardo Pieraccioni è fidanzato con Teresa Magni e la loro relazione, ufficializzata sui social nel 2022, continua ad andare a gonfie vele, nonostante i sedici anni di differenza di età. Il regista ha svelato il segreto del loro rapporto: “Vivere ognuno a casa propria, vedersi come fidanzati, convivere quando Martina è dalla mamma. E poi ridere, ridere tanto: anche lei è di Firenze, l’umorismo è lo stesso”. Nel 2023 in un’intervista al Corriere della Sera aveva detto sul matrimonio: “È una maratona di cinquanta chilometri. Bisogna avere fiato e testa per superare i momenti critici. A me dopo qualche curva mi si rompono i lacci delle scarpe. È una sorta d’infantilismo, corro il rischio della sindrome da Peter Pan. Io ci parlo con i miei amici sposati, al 90 per cento sono separati. Poi si risposano e si riseparano. Ho la resistenza di una formica zoppa“.