Valeria Marini e Pamela Prati sono vecchie rivali. Questo è un tema ricorrente nel mondo dello spettacolo. La disputa tra le due è iniziata nel 1996, durante la festa di compleanno dell’attore Leo Gullotta.
Nessun battibecco
In quell’occasione, secondo quanto dichiarato da Pamela Prati in un’intervista del 2001, erano entrambe “state invitate da un nostro amico Leo Gullotta, lei mi ha detto delle cose e io ho risposto a tono”. Tuttavia, Valeria Marini ha raccontato una versione completamente diversa. In diretta TV, Marini ha replicato senza esitazioni: “Non è stato un battibecco, ho subito un’aggressione e porto ancora le cicatrici sul braccio, non c’era bisogno di scuse perché ti avevo già perdonata. Dimentichiamo tutto, sei stata molto carina”. L’incidente ha segnato l’inizio di una lunga serie di tensioni che hanno alimentato la loro rivalità, fino a diventare un argomento di discussione pubblica e mediatica.
La dinamica dello scontro
Nel corso degli anni, Pamela Prati ha spesso ripreso la sua versione dei fatti. Nel 2022, ospite di “Belve”, ha raccontato: “Un giorno venne Valeria a fare un provino e il Maestro Pingitore mi chiese consiglio su di lei, se prenderla o meno con noi, e io dissi ovviamente di sì. E quindi l’abbiamo presa. Quindi è anche un po’ merito mio. Non l’ho mai graffiata, si è graffiata sul bracciale che portavo”. Valeria Marini ha risposto: “Mi ha scelta Ninni (Pingitore, ndr.) con un provino. Pamela era un po’ ossessionata da me”. In occasione del programma Ne vedremo delle belle, Laura Freddi ha detto: “Ogni tanto sento qualche discussione superficiale. Litigano sul copyright di Due gocce di Chanel che appartiene a Pamela e Stellare che è invece di Valeria Marini”. Giovanni Ciacci ha detto: “Nel 1996, Io ero con Valeria. C’era la cena di Leo Gullotta. Durante la foto, Leo chiamò prima Valeria, quando invece avrebbe dovuto chiamare Pamela per galanteria poiché era lei ad essere uscita da teatro prima. Pamela parte in corsa e fa ‘no’ con la mano e fa per spostarla, ma per sbaglio prende i capelli, il braccio di Pamela si scontra con il bracciale di Valeria e si ferisce. Io l’ho presa tutta sanguinante e siamo stati al pronto soccorso“