La diciottesima edizione del Grande Fratello è terminata con la vittoria di Jessica Morlacchi, nonostante Zeudi Di Palma, ex Miss Italia, fosse tra le favorite. Saputo della sconfitta i fan si sono mobilitati per una raccolta fondi in favore della concorrente, arrivano a raccogliere trentamila euro in due giorni. La reazione di Alfonso Signorini a Boom Morning Show è di sconcerto: “Ma stai scherzando? Ma è vera ‘sta roba?”
La raccolta GoFoundMe
La raccolta fondi dei fan per si intitola Zeudi Di Palma vero vincitore ed è stata lanciata sulla piattaforma GoFundMe. I sostenitori della concorrente del GF hanno deciso di dare un contributo attivo, arrivando a raccogliere trentamila euro in soli due giorni. Ritenendo ingiusta la sconfitta della Di Palma, si sono posti l’obiettivo di raggiungere il corrispettivo del premio in denario che avrebbe vinto con il reality. Un totale di cinquantamila euro, considerando che la metà del premio complessivo del GF di centomila euro viene devoluta in beneficenza.
Il motivo dell’iniziativa viene spiegato in un breve messaggio di presentazione da parte del fandom da cui è partito tutto, ovvero Zeudiners HQ, su X. “Questo è solo un piccolo regalo da parte nostra, fan, per Zeudi. Ogni centesimo va direttamente a lei. Abbiamo tutto sotto controllo. È il nostro modo di mostrarle affetto”. E ancora: “Nonostante l’enorme ingiustizia commessa, questo è il nostro modo di correggere gli errori altrui”.
La reazione di Alfonso Signorini
Durante il suo Boom Morning Show, Alfonso Signorini ha deciso di commentare la raccolta fondi partita per Zeudi Di Palma: “Ma stiamo scherzando? Ma è vera sta roba?”. Il conduttore del GF ha poi spiegato quali sono i meccanismi del programma rispetto i pagamenti: “Ha già vinto il suo piccolo bottino come concorrente perché viene piagata. Ha firmato un contratto e ha preso dei soldi per fare il Grande Fratello”. E in generale, su tutti i concorrenti: “Non solo prendono soldi per fare il Grande Fratello ma anche per partecipare nel parterre degli ex concorrenti. Hanno un cachet a puntata che viene regolarmente retribuito”. Non ci sono per ora dichiarazioni da parte di Zeudi Di Palma, né si sa se accetterà o meno di ricevere la somma raccolta attraverso GoFundMe.