George Clooney ha fatto sapere di essere troppo vecchio per i ruoli romantici. “Ho sessantatré anni. Certo non mi metto in gara con attori di venticinque anni. Non è il mio lavoro. Non faccio più commedie d’amore”.
L’ultimo film
L’ex star di E.R. non recitava in film del genere da parecchio tempo, eccezione fatta per Ticket to Paradise del 2022, che l’ha visto riunirsi con l’amica Julia Roberts: i due interpretavano una coppia di ex moglie ed ex marito che si riuniscono a Bali per impedire il matrimonio della figlia con un ragazzo locale e la loro improbabile alleanza, giocata anche sulla loro mezza età e sui trascorsi sentimentali non proprio esaltanti, li portava a ritrovare l’intesa di un tempo.
“Good Night, and Good Luck”
L’attore hollywoodiano ha rilasciato queste dichiarazioni in una intervista sul programma della Cbs Sixty Minutes, dove ha promosso il suo blockbuster teatrale Good Night, and Good Luck. “Non c’è un solo attore in vita che non vorrebbe aver recitato in quei teatri“, ha detto George Clooney durante l’intervista. Good Night, and Good Luck è la storia dello scontro tra lo stimato giornalista Ed Murrow della Cbs e il reazionario senatore della ‘caccia alle Streghe’ Joe McCarthy nell’America degli anni Cinquanta.