Elodie: “Sono molto protettiva”
“Io penso che quando entro nella vita delle persone la miglioro”.


Elodie ripercorre i suoi dieci anni di carriera e parla dei suoi sogni insieme a Mara Venier. Ospite a Domenica In, la cantante si confida sul suo passato, sull’amore, sui suoi genitori.
Qualcosa di autentico
“In dieci anni è cambiata la mia vita, non potevo immaginarlo. Non pensavo di riuscire a fare questo mestiere. Nel tempo sono migliorata, sono felice di aver potuto fare un percorso di crescita“. Elodie dice che deve tutto alla sua onestà: “Odio le persone che non hanno il coraggio di essere loro stesse, io non giudico. Ogni storia ha la sua dignità, il suo diritto di esistere. Io amo gli errori, e questo devo al mio pubblico, l’onestà. Io sono questa, se mi scegli stai scegliendo qualcosa di autentico“. Poi rivela che è “diventata più emotiva in questo periodo, mi rendo conto di quanto la vita ti sorprenda. Il mio passato lo amo, lo guardo con altri occhi. Il tempo cambia il modo di guardare il dolore, e questo è il regalo più grande che poteva farmi la vita“.
Occhi dolci e malinconici
Elodie poi parla dell’amore a prima vista con il suo fidanzato Andrea Iannone: “Quando l’ho visto ho capito che volevo stare con lui, volevo renderlo felice. Aveva gli occhi grandi, belli e dolci, ma malinconici. Io mi ci sono tuffata. Io penso che quando entro nella vita delle persone la miglioro, penso di avere un’energia positiva. Sarà una mia convinzione, ma sono molto protettiva, generosa”. E riguardo ai suoi genitori invece ha commentato: “Quando siamo adolescenti quanto scontro c’è con i genitori? Oggi che sono una donna, li amo come esseri umani. Non voglio che loro siano i genitori, voglio che siano liberi dall’essere genitori, liberi dagli errori che fanno tutti i genitori“.