Angelina Jolie: “Mi considero in prestito sulla Terra”

"Ho avuto seri problemi di salute, a volte penso alla morte".

Angelina Jolie: "Mi considero in prestito sulla Terra"Angelina Jolie: "Mi considero in prestito sulla Terra"
Lifestyle

Angelina Jolie ha condiviso in un’intervista con il Journal du Dimanche alcune riflessioni sulla salute e la vita. Ha ammesso di aver avuto seri problemi di salute: “Non ho mai pensato di avere un futuro garantito, sono sempre stata consapevole della fragilità della vita“.

Il ruolo di Maria Callas

L’attrice è Maria Callas nel film Maria di Pablo Larraín. Quando le è stato chiesto come si fosse identificata nella cantante, che aveva perso la voce prima di morire a soli cinquantatré anni, l’attrice ha risposto: “Ho quasi 50 anni. A mia madre fu diagnosticato un cancro terminale all’età di 48 anni. Mia nonna morì della stessa malattia a 45 anni. Non ho mai pensato di avere un futuro garantito. Sono sempre stata consapevole della fragilità della vita“. Per prepararsi al ruolo ha studiato canto per più di sei mesi. Alla premiere del film ha sfilato sul tappeto rosso con tre dei suoi figli: Maddox, Pax e Zahara.

Preoccupazioni più i sei figli 

Angelina Jolie ha intrapreso un percorso di prevenzione contro il cancro. Ha effettuato una doppia mastectomia nel 2013 e nel 2015 si è fatta asportare anche le ovaie: “Ho avuto seri problemi di salute. Mi considero in prestito sulla Terra. A volte penso alla morte. E ciò che mi terrorizzerebbe sarebbe lasciare soli i miei figli. Non me ne farei una ragione“. Dopo il divorzio da Brad Pitt, l’attrice ha ottenuto l’affidamento esclusivo dei sei ragazzi: “Sono una mamma che ama i suoi figli. Per me la sfida più grande, la cosa più importante, sono i miei figli. Sono loro i miei amici più cari, le persone più vicine a me e alla mia vita. Siamo sette persone molto diverse, e proprio questa è la nostra forza“.

Share