Damiano David sarà il secondo super ospite del Festival di Sanremo 2025. Ad annunciarlo il direttore artistico Carlo Conti durante il tradizionale pre-ascolto dei brani in gara riservato alla stampa.
All’Ariston da solista
Il primo ospite del festival martedì 11 febbraio 2025 sarà Jovanotti, mentre il frontman dei Måneskin (che ha recentemente rilasciato i singoli Born with a Broken Heart e Silverlines, che faranno parte del suo primo album da solista in uscita nel 2025), salirà sul palco dell’Ariston mercoledì 12 febbraio 2025. Per Damiano David sarà la terza volta al Teatro Ariston, ma la prima da solista. Nel 2021 ha partecipato alla gara come frontman dei Måneskin: il gruppo ha vinto la settantunesima edizione del festival con Zitti e buoni. Una vittoria importante che ha permesso alla band di partecipare all’Eurovision Song Contest, vincere ed essere lanciata nel panorama internazionale. L’anno seguente, nel 2022, Damiano David è tornato a Sanremo, sempre con i Maneskin, nella serata d’apertura della settantaduesima edizione della kermesse musicale.
Il tour mondiale
Damiano David per la prima volta partirà per il tour mondiale da solista (mondiale). Il frontman dei Måneskin a partire da settembre 2025 si esibirà il oltre trenta concerti. C’è ovviamente anche l’Italia, con Milano (il 7 ottobre all’Unipol Forum) e Roma (l’11 ottobre al Palazzo dello Sport). Si comincia l’11 settembre dalla Polonia con Varsavia.