“Le ricette del convento” sono tornate

I nuovi episodi con Don Salvatore, Don Anselmo e Don Riccardo.

“Le ricette del convento” sono tornate“Le ricette del convento” sono tornate
TV

Sono tornate Le ricette del convento, con Don Salvatore, Don Anselmo e Don Riccardo. I nuovi episodi in onda dal 19 gennaio ogni domenica alle 17:45 su Food Network canale 33 e in streaming su Discovery+. Il programma ha avuto inizio il 7 maggio 2022 e, assieme a La cucina delle monache (sempre di Food Network), rientra nel filone dei format culinari ambientati in contesti ecclesiastici, inaugurato nel 2010 dalla trasmissione Quel che passa il convento di TV2000.

Nuovi episodi stessi monaci

I tre amati monaci dell’Abbazia di San Martino delle Scale a Monreale, un luogo a pochi passi da Palermo dove il tempo sembra essersi fermato, seguono la regola di tramandare antichissime ricette, rimaste segrete e custodite gelosamente tra le mura dei conventi. Come sempre, Don Salvatore si occuperà della realizzazione dei piatti, Don Anselmo farà da narratore e aiutante in cucina, mentre Don Riccardo avrà il compito di assaggiare e intrattenere con il suo canto. Don Salvatore, di origini catanesi, precisamente di Belpasso, ha spiegato a Catania Today come è nata la sua passione per la cucina: “È venuta da sé. Ho frequentato l’istituto Alberghiero a Nicolosi e, inizialmente, ho sfruttato questa esperienza in giro, anche a Catania. Successivamente ho messo un po’ da parte la passione per la cucina e, adesso, l’ho ripresa”.

I piatti della tradizione monastica

In queste nuove puntate, tanti piatti della tradizione monastica e siciliana, tra cui: cous cous di tacchino, minnulati (biscotti alle mandorle), pasta con le sarde, polpette di melanzane, minestra di fagiolini, agnello all’Adelina, spaghetti alla carrettiera e calamari ripieni. Le ricette del convento è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros. Discovery. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Share