Misticone parla dello spot con Leonardo DiCaprio

DiCaprio? “Professionale e riservato, non aveva bisogno di dimostrare nulla”.

Salvatore Misticone parla dello spot con Leonardo DiCaprioSalvatore Misticone parla dello spot con Leonardo DiCaprio
TV

L’attore Salvatore Misticone racconta i retroscena dello spot girato con Leonardo DiCaprio e parla dell’attore di Hollywood come di una persona riservata ma professionale, un grande personaggio che non ha bisogno di dimostrare nulla. Nella pubblicità girata per la nuova Fiat 600, Salvatore Misticone interpreta il ruolo di un suonatore che scambia Leonardo DiCaprio alla guida della 600 per un tassista e gli lascia una mancia da 10 euro.

Cosa pensa l’attore dell’incontro con Leonardo DiCaprio

Come riporta il Corriere Del Mezzogiorno, Salvatore Misticone, 78 anni compiuti da poco, parla così del suo incontro con Leonardo DiCaprio: “Leonardo DiCaprio? L’ho trovato una persona professionale e riservata, come tutti quei grandi personaggi che non devono dimostrare nulla, perché non ne hanno bisogno, parlava un italiano con un accento casertano, perché aveva parenti originari di quelle zone. Nello spot girato insieme io interpreto un suonatore di basso tuba, che scambia l’automobile guidata da DiCaprio per un taxi e, dopo aver fatto una corsa con una sua amica, gli lascia anche una mancia di 10 euro. Abbiamo girato la scena tre volte”.

Salvatore Misticone è divenuto celebre per il ruolo in Benvenuti al Sud (2010) di Luca Maniero, dove interpreta la parte del signor Scapece. L’attore napoletano, però, ha ricoperto diversi ruoli in produzioni internazionali: non solo pubblicità ma anche film.

I ruoli internazionali

L’attore napoletano in passato ha affiancato star del calibro di Antonio Banderas, Ben Stiller, Bob Hoskins, in spot internazionali. Ma come mai viene chiamato spesso per questo genere di ruoli? Come riporta il Corriere, Salvatore Misticone cerca di dare una risposta a questa domanda: “Non riesco ancora a spiegarmi il perché, ma alla fine credo di essere stato scelto in tante produzioni così importanti, forse perché impersonifico il classico attore italiano, di tradizione non volgare. In passato ho recitato anche con Ben Stiller in Zoolander 2 e con Bob Hoskins nel Pinocchio, prodotto dalla BBC, oltre che per un’altra pubblicità, girata in Spagna nel 2013 con Antonio Banderas”

Share