Margot Robbie ha voluto essere nuda sul set

"Scorsese voleva farmi indossare una vestaglia in The Wolf Of Wall Street".

Margot Robbie Scorsese mi diceva potresti indossare una vestagliaMargot Robbie Scorsese mi diceva potresti indossare una vestaglia
Sapete che...

Margot Robbie ha rivelato che è stata sua la scelta di apparire completamente nuda in The Wolf of Wall Street. Ospite del podcast Talking Pictures, condotto dal giornalista cinematografico Ben Mankiewicz l’attrice ha raccontato che Martin Scorsese le ha offerto la possibilità di non apparire completamente nuda nel film: “Il nudo frontale l’ho voluto io, contro il parere di Martin Scorsese“.

La scena di nudo voluta

Margot Robbie interpreta il ruolo di Naomi Lapaglia, moglie del criminale Jordan Belfort, che ha il volto di Leonardo DiCaprio. La scena è quella in cui lei vuole sedurre il marito, che sta per diventare ex, perché ha un secondo fine. Scorsese era disposto a modificare la sceneggiatura: “Mi diceva: “Potresti indossare una vestaglia se non ti senti a tuo agio”. Ma la Robbie ha risposto: “Ma non è quello che avrebbe fatto lei in quella scena. Il punto è che lei ha deciso di uscire dalla stanza completamente nuda: è questa la carta che sta giocando in questo momento”, ha spiegato l’attrice a proposito del suo personaggio e della scelta di mettersi in posizione frontale nuda rispetto alla macchina da presa.

Lo schiaffo a Leonardo DiCaprio

Nel film c’è anche quel memorabile schiaffo a Leonardo DiCaprio. Margot Robbie doveva dargli un bacio, ma all’ultimo, e senza dire niente, ha cambiato idea: “Ho pensato: “Potrei baciare Leonardo DiCaprio in questo momento e sarebbe fantastico. Non vedo l’ora di dirlo a tutti i miei amici”. Ma poi ho pensato: “Nah”. E l’ho colpito in faccia. È calato un silenzio tombale per quella che è sembrata un’eternità, ma probabilmente erano tre secondi. E poi sono scoppiati a ridere. Leo e Marty ridevano tantissimo. Hanno detto: ‘È stato fantastico’. Mentre io pensavo: ‘Adesso mi arresteranno, sono sicura che si tratta di aggressione o percosse. Non solo non lavorerò mai più, ma andrò in prigione per questo, che idiota! E poi, perché hai dovuto colpirlo così forte? Avresti dovuto farlo in modo più leggero’“.

Share