Pamela Prati ha dichiarato che la sua intervista a Belve è stata fondamentale per il passaggio del programma dalla seconda alla prima serata su Rai2. In un’intervista con Today ha affermato: “Hanno provato a replicare quello che ho fatto io. In alcuni personaggi l’ho notato, sì“.
Divenne virale
Riferendosi alla polemica che ha coinvolto Teo Mammucari, ha detto: “Belve è quello, se vai sai che è così. Io mi sono divertita. Francesca è molto intelligente, a me piace tanto. In una conferenza stampa ha detto che grazie alla mia intervista il programma è passato in prima serata. Divenne virale. A proposito, ho visto che molti, senza fare nomi, hanno cercato più o meno di dire le cose che ho detto io“. Pamela Prati ha rilasciato l’intervista poco prima di salire su un taxi, un momento che le ha permesso di ricordare la sua celebre frase al Grande Fratello Vip, quando, infuriata, chiese ‘chiamatemi un taxi’: “Ma io davvero ho un tassista personale, Tiziano. Non ho la patente e mi sposto così. Anche adesso che finiamo l’intervista, scendo e prendo il mio bel taxi”.
La sua intervista a Belve
Era il 18 febbraio 2022 quando la soubrette si raccontò di fronte a Francesca Fagnani, dove parò del caso Caltagirone e delle sue conseguenze. “Chi non ci passa non può capire. Pensavo ci fosse una famiglia e ho scoperto in maniera terribile che tutto fosse falso. Sono stata un business mediatico. Non sono stata creduta, hanno trasmesso cose che non corrispondono a verità. Ci sono indagini in corso e presto verrà fuori la verità. Mi sono resa conto di tutto quello che mi avevano fatto in uno studio legale, quando sono stata messa di fronte alla realtà, ovvero che non esisteva nulla di quello per cui stavo combattendo. Sono stata minacciata da un sistema, ma non posso andare oltre. Non ho guadagnato un centesimo, il lavoro che avevo prima non ce l’ho più. Non ho provato a dominare il tritacarne mediatico, sono finita in una trappola crudele”.