Luca Varone: “L’occasione della vita”

Due nuovi personaggi della fortunata serie si raccontano.

Luca Varone: "Mare Fuori è l'occasione della vita"Luca Varone: "Mare Fuori è l'occasione della vita"
Protagonisti

Luca Varone, giovane attore di ventuno anni, descrive la sua esperienza in Mare fuori come “una manna dal cielo, l’occasione della vita”.

Intrigano i cattivi

Nato a Napoli e trasferito a Roma da bambino, si era inizialmente proposto per il ruolo di Cucciolo, ma non ha superato il provino finale. Tuttavia, grazie alla promessa del regista Ivan Silvestrini, che gli ha offerto una seconda opportunità, l’attore ha ottenuto il ruolo di Angelo. Un momento che ha ricordato con emozione a Fanpage. “Quel giorno ero in tensione perché la sera avrebbe giocato il Napoli. Era il 4 maggio del 2023”, ha raccontato Luca Varone. In questa stagione, ha anche dichiarato di essere stato affascinato dal personaggio di Simone, confessando che “intrigano i cattivi”. Infine, parlando dell’addio di alcuni protagonisti, ha espresso dispiacere per il fatto che i fan siano rimasti delusi, ma ha spiegato che “non si potevano tirare avanti delle storie che si erano esaurite“.

Antonia Truppo: la mamma di Rosa Ricci

La quarta stagione di Mare fuori ha visto l’introduzione di un personaggio che ha subito suscitato grande empatia: la madre di Rosa Ricci, interpretata da Antonia Truppo. In un’intervista a Il Messaggero, ha raccontato di aver vissuto una giovinezza segnata dalla violenza. “Da ragazza ho visto la violenza da vicino. Quando avevo tredici anni e prendevo l’autobus la mattina presto per andare a scuola, ricordo che il fatto che un uomo mettesse le mani nelle mie mutande era una cosa normale”. Nonostante il passato difficile, Truppo ha trovato una nuova forza interpretando questo personaggio complesso, che mescola fragilità e resilienza. “Ho trovato il mio personaggio incredibilmente bello, dotato di una fragilità e di una forza legate a un’interruzione emotiva di qualche sorta”. Prima di entrare nel cast, l’attrice non aveva mai visto Mare fuori, ma una volta ricevuta la sceneggiatura, si è messa al passo con tutti gli episodi, andando a ritroso.

Share