Gaia: “La mia pelle che urla, chiede aiuto”

“Essere in connessione con me stessa significa anche abbracciare questo periodo”.

Gaia: “La mia pelle che urla, chiede aiuto”Gaia: “La mia pelle che urla, chiede aiuto”
Social

Gaia si mette a nudo: la cantante ventisettenne ha condiviso su Instagram un video nel quale, senza trucco e senza filtri, mostra la pelle del suo viso con acne attiva.

Body positivity

Gaia insieme al filmato ha scritto una lunga riflessione: “Reality check. Il nostro corpo è il nostro universo, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto a quelli interni. Sto vivendo uno dei momenti più belli, intensi e significativi della mia vita e mi ritrovo a dover fare i conti con una pelle che urla, chiede aiuto e una tregua. Non mi era mai capitato di vedermi in questo modo, ammetto che inizialmente ho pensato di coprire, truccare, evitare il confronto ma non credo sia la soluzione e soprattutto non è da me”. Da qui l’invito verso la body positivity: “Essere in connessione con me stessa significa anche abbracciare questo periodo, cercare di comprendere cosa la mia pelle stia cercando di dirmi e avere pazienza. Nella velocità della vita di tutti i giorni, presi da obiettivi e sogni, mi è capitato di trascurare alcuni segnali d’allarme e non voglio che questo sia il mio approccio verso me stessa, verso il mio Universo, il mio corpo”.

Esorcizzare la timidezza

Gaia continua: “Questo non significa per me essere estremi e sparire nel nulla, ma convivere con questo processo di guarigione, guidata da professionisti ineccepibili e un Team comprensivo e continuare a portare la mia musica ovunque anche con una pelle che pare gli ‘strawberry fields’ dei Beatles”. Poi conclude: “Ci tenevo a dirvelo, un po’ per esorcizzare la mia timidezza a riguardo e un po’ per normalizzare e raccontare tutta me stessa perché alla fine la vita è un grande ossimoro in cui riescono a convivere la voglia di essere visti e compresi e la necessità di prendersi del tempo lontana da tutto e tutti. Se il corpo chiama, devo per forza rispondere”.

Share