Benji e Fede: “Così ci siamo riavvicinati”

"Ho fatto uso di sostanze. Ero depresso, poi ho ritrovato me stesso".

Benji e Fede: "Così ci siamo riavvicinati"Benji e Fede: "Così ci siamo riavvicinati"
Protagonisti

Benji e Fede si conoscono da quando erano ragazzi. La loro passione per la musica li ha portati a formare un duo e a esibirsi insieme. Dopo aver avuto successo, si sono separati e hanno intrapreso carriere da solisti. Ora, dopo anni, sono tornati insieme. In un’intervista con Silvia Toffanin, Benji ha dichiarato: “Siamo dei nuovi noi, rispetto a prima, è cambiata un po’ la visione delle cose: il fatto che, in passato, non parlassimo di tutto o di argomenti che non facevano parte della musica, ha inciso tanto nel nostro rapporto. Adesso dialoghiamo di più.”

Il primo passo

Oggi, il loro legame è più forte, e la loro musica è diversa, riflettendo le esperienze vissute. Il riavvicinamento di Beji e Fede è stato voluto da Benji, che ha fatto il primo passo. “Questa volta sono stato io a scrivere a Fede e a contattarlo. Gli ho raccontato di me, di quello che mi era capitato e che avevo vissuto e gli ho chiesto di lui, come stesse andando la sua vita.” Benji ha voluto condividere con Fede ciò che aveva vissuto, chiedendo anche della sua vita. Fede è rimasto colpito dalla lettera, soprattutto da una frase di Benji: “Hai un oceano dentro ma hai paura di navigarci.”

La depressione

Le parole di Benji hanno toccato profondamente Fede, facendo breccia nel suo cuore. Oggi si comprendono meglio e si ascoltano di più. Entrambi hanno attraversato momenti difficili. Benji ha sofferto di depressione e ha avuto problemi con le sostanze. “Sono stati anni difficili, di scoperta, di ricerca di me stesso. Mi sono avvicinato a certe sostanze perché pensavo che mi avrebbero aiutato a riempire i miei vuoti e, invece, mi hanno catapultato in una dimensione completamente buia. Ne sono uscito quando mi sono riguardato indietro e ho capito che non mi riconoscevo più. Nel mio percorso, ho ritrovato la fede e anche il mio amico, poi, mi sono sposato”.

Share