I fan della DC devono aspettare molto più a lungo di quanto originariamente dichiarato per il ritorno del Cavaliere Oscuro. Come riporta The Hollywood Reporter, The Batman 2 non uscirà nei cinema fino al 1° ottobre 2027 anziché al 2 ottobre 2026 come inizialmente previsto. Al momento non c’è alcuna motivazione per il rinvio di un anno intero, ma resta confermato che le riprese del film con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista inizieranno nel terzo trimestre del 2025.
Se la data di lancio sarà confermata, The Batman 2 farà il suo arrivo in sala oltre cinque anni dopo il suo predecessore. La prima parte, con Pattinson, Colin Farrell (nei panni del Pinguino) e Zoë Kravitz (in quelli di Catwoman), ha incassato oltre 770 milioni di dollari al botteghino mondiale. È stato uno dei primi grandi successi degli ultimi anni. Resta confermato che il regista Matt Reeves sarà al suo posto anche per il sequel.
Un altro rinvio
Questo è il secondo rinvio della data di inizio del film. Nel marzo 2024 la Warner Bros. ha annunciato che il film sul supereroe della DC Comics sarebbe stato spostato dall’ottobre 2025 alla data del 2 ottobre 2026. Probabilmente a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori avvenuti a Hollywood lo scorso anno.
The Batman e il suo seguito non fanno parte completamente del nuovo universo DC di James Gunn. La serie di film, che alla fine diventerà una trilogia, opera sotto l’etichetta DC Elseworlds ed è separata dal grande universo DC interconnesso, il cui debutto sul grande schermo è previsto nell’estate 2025 con Superman. The Batman ha già avuto un seguito all’inizio di quest’anno con la serie HBO The Penguin (con Farrell nel ruolo del protagonista), interamente dedicata al villain preferito dai fan.