Il film guadagna 20 milioni di dollari nel primo weekeend. Al secondo posto Hunger Games.
Beyoncé diventa ufficialmente la nuova regina del botteghino. Con un incasso di 21 milioni di dollari, Renaissance, film-concerto, scritto, diretto e prodotto dalla cantante, domina la classifica dei top ten più visti nel fine settimana negli Stati Uniti e in Canada. Il distributore Amc Theatres sottolinea che si tratta di un record: è la prima volta in vent’anni che un film guadagna più di 20 milioni di dollari in un weekend successivo al Ringraziamento.
Beyoncé vs Swift
Come sottolinea l’Ansa, al pari di Taylor Swift, anche “Beyoncé ha deciso di affidare le 2 ore e 49 minuti montate dall’ultimo tour mondiale alla catena di cinema Amc, invece che a uno studio tradizionale. In questo modo, la cantante riesce a portare a casa circa il 50% dell’incasso al botteghino. Il prezzo del biglietto del cinema non si avvicina nemmeno al costo di un concerto: il tour della ex Destiny’s Child ha fruttato 579 milioni di dollari con 2,7 milioni di fan in 56 date in 39 città del mondo.”
Ricordiamo che anche il film di Taylor Swift, The Eras Tour, ha raggiunto un incredibile traguardo al botteghino. Il film-concerto ha incassato più di 250 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 178,2 milioni di dollari in America e 71,8 milioni di dollari a livello internazionale dopo sette settimane dall’uscita.
Al secondo posto al box office si posiziona Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente, che incassa altri 14,5 milioni di dollari nel suo terzo weekend nelle sale: un’ottima tenuta con un calo fisiologico del 50% e un incasso complessivo di 121,2 milioni di dollari.
Sul terzo gradino dei film più visti Godzilla Minus One, che guadagna 11 milioni di dollari. A chiudere la classifica del box office Trolls 3 – Tutti insieme della Dreamworks (+7,6 milioni di dollari) e Wish della Disney (+7,4 milioni).