Scacco matto per il film di Taylor Swift. Una vittoria annunciata. The Eras Tour ha raggiunto un incredibile traguardo al botteghino. Il film-concerto ha incassato più di 250 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 178,2 milioni di dollari in America e 71,8 milioni di dollari a livello internazionale dopo sette settimane dall’uscita.
Nella top 20 dei film più visti
Si tratta della diciannovesima uscita dell’anno con il maggior incasso dell’anno in tutto il mondo, che ha superato Sound of Freedom (248 milioni di dollari) e Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri (208 milioni di dollari). In Nord America, The Eras Tour è l’undicesima uscita più grande del 2023, ora davanti a Mission: Impossible – Dead Reckoning. Parte uno (172 milioni di dollari) e Indiana Jones e il quadrante del destino (174 milioni di dollari).
Nel fine settimana di apertura, The Eras Tour è diventato il film-concerto con i maggiori incassi nella storia del botteghino nazionale, superando Justin Bieber: Never Say Never del 2011 (73 milioni di dollari). È ancora in lotta con il detentore del record mondiale del genere, Michael Jackson: This Is It del 2009 (261 milioni di dollari).
Un film-esperimento
The Eras Tour è stato un esperimento teatrale unico per diversi motivi. Ha iniziato il suo percorso distributivo con proiezioni solo dal giovedì alla domenica , il che significa che il pubblico non poteva vedere il film negli altri giorni. E i biglietti sono più costosi rispetto a quelli di un film medio. Taylor Swift ha fissato il costo del biglietto per gli adulti a 19,89 dollari, in riferimento al suo anno di nascita e all’album del 2014. Bambini e anziani hanno pagato 13,13 dollari, che si riferiscono al suo numero fortunato.