Taylor Swift, oltre 100 miliardi di streaming su Spotify

La popstar è la prima artista femminile a superare questo traguardo.

Taylor Swift, oltre 100 miliardi di streaming su SpotifyTaylor Swift, oltre 100 miliardi di streaming su Spotify
Classifiche

Taylor Swift ha conquistato un nuovo primato. La cantautrice statunitense è divenuta la prima artista femminile a superare cento miliardi di streaming su Spotify. A riportarlo è Chart data sul suo account Twitter.

Numeri impressionanti

Si tratta di numeri davvero incredibili che hanno portato Taylor Swift a diventare una delle artiste di maggior successo nella storia della musica in tutto il mondo. La popstar è stata nominata nelle categorie International Artist of the Year e International Song of the Year agli imminenti BRIT Awards 2025 stabilendo un nuovo primato. Inoltre, ai Video Music Awards (VMAs) di quest’anno la popstar ha raggiunto un nuovo record, superando persino Beyoncé. Con un totale di trenta premi, la cantante è diventata ufficialmente l’artista più premiata in quarant’anni di storia dei VMAs. Fortnight, estratta dall’undicesimo album The Tortured Poets Department (che è rimasto in cima alla classifica Billboard 200 per quindici settimane consecutive) è la canzone che ha valso a Taylor Swift il riconoscimento come miglior video dell’anno. Un premio molto ambito che rientra nelle sette statuette vinte dall’artista, che è anche la prima a vincere cinque volte nella categoria e due volte come performer.

Le 5 canzoni più popolari

Taylor Swift è divenuta così la prima artista femminile a superare cento miliardi di riproduzioni sulla piattaforma svedese di streaming. Stando ai dati di mercoledì 26 febbraio, le sue cinque canzoni più popolari su Spotify sono Cruel SummerFortnight in duetto con Post Malone, Lovercardigan e I Can Do It With a Broken Heart. Come riportato da Billboard, l’artista neglia anni ha stabilito vari record, tra i quali quello della prima cantante a occupare l’intera classifica dei dieci singoli più venduti in America per ben due volte: nel novembre del 2022 e nel maggio del 2024. Inoltre, la cantante è l’artista femminile con il maggior numero di canzoni nella Top10 della Hot 100 statunitense.

Share