Mr. Rain parla della sua nuova canzone, Due Altalene, con la quale parteciperà a Sanremo 2024. Il brano, come spiega lo stesso cantante, è un’eredità di Supereroi, che gli ha valso il podio al Festival dello scorso anno. Una canzone, Due Altalene, che “ha un significato gigante”.
“Supereroi” e il successo
Supereroi, cinque volte disco di platino, terza canzone più venduta del 2023, è stata la canzone più trasmessa dalle radio italiane e attualmente riscuote successo anche in Spagna. Il brano, infatti, è uno dei pezzi più trasmessi dalle radio spagnole. “Un brano che ho scritto per non sentirmi solo e che è servito a tante persone. Dopo Supereroi mi è cambiata la vita”, spiega Mr. Rain. “È stata una cosa magica, la cosa più bella che mi sia successa. Sapere di essere stato utile a qualcuno che ha vissuto un momento veramente duro, per me è la vittoria più grande”.
L’eredità di “Supereroi”
“La canzone che porto all’Ariston è l’eredità di ‘Supereroi'”. Dopo Supereroi, racconta Mr. Rain, “ho conosciuto tantissime persone che mi hanno raccontato le loro storie”. Proprio quei racconti, quella condivisione con le persone, ha portato il cantante a maturare il nuovo brano: “E tutte queste storie sono ‘Due altalene’”. Una storia in particolare ha colpito Mr. Rain: “La scintilla che “mi ha fatto trovare la forza per scrivere questa canzone arriva dalla storia di un genitore che ha perso i suoi due figli in un bruttissimo modo”. Il nuovo brano per Sanremo, tuttavia, è frutto di una contaminazione più ampia: “’Due altalene’ è nata, dunque, da questo tragico racconto ma è un insieme di molte più storie”. Il testo non è stato scritto propriamente per il Festival ma, come rivela Mr. Rain: “Ho deciso di tornare al festival per portare tutto quello che mi è stato donato dalle persone che ho incontrato. Si tratta di storie molto forti che mi hanno fatto crescere. È una canzone a cui tengo veramente tanto”.
Fonte: Adnkronos