Marracash chiude il 2024 in vetta alle classifiche

Il rapper ha annunciato due concerti allo stadio San Siro di Milano.

Marracash chiude il 2024 in vetta alle classificheMarracash chiude il 2024 in vetta alle classifiche
Classifiche

Marracash ha concluso il 2024 mantenendo la prima posizione nella classifica dei dischi più venduti in Italia con il suo nuovo album È finita la pace, pubblicato il 13 dicembre. 

In testa all’ultima classifica FIMI 

Il cantante in un incontro con la stampa sull’album aveva dichiarato: “Sciolgo i miei nodi con questo disco… Questo è l’ultimo tassello percorso personale, in cui ho cercato di trovare nuova voce e anche la scoperta di me stesso. Questo disco cerca di sciogliere i nodi al pettine, quelli miei e non solo. L’ho fatto da solo senza interferenze esterne. È chiaro a tutti che è un momento molto delicato, in cui c’è un malessere percepibile ovunque con una ansia e una inquietudine specie tra i giovani perché non vedono futuro“. Marracash ha annunciato due concerti allo stadio San Siro di Milano, previsti per il 25 e 26 giugno 2025. Queste date fanno parte del suo tour Marra Stadi 2025. Nella classifica FIMI, al secondo posto si trova Hello World dei Pinguini Tattici Nucleari e a inseguire, sul gradino più basso del podio, c’è Cesare Cremonini con il suo ultimo album Alaska Baby. Il rapper su Instagram ha scritto: “‘È finita la pace’ è l’album più ascoltato in Italia questa settimana per @fimitalia. Grazie davvero a tutti, festeggiamo insieme negli stadi”.

Il tour negli stadi

Il Marra Stadi 2025 di Marracash è un evento storico per la musica rap italiana. È il primo tour negli stadi per un artista rap nel nostro paese, prodotto da Friends & Partners.

  • 6 giugno 2025 – Stadio Comunale, Bibione (VE)
  • 10 giugno 2025 – Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
  • 14 giugno 2025 – Stadio Olimpico Grande, Torino
  • 25 e 26 giugno 2025 – Stadio San Siro, Milano (nuova data: 26 giugno)
  • 30 giugno 2025 – Stadio Olimpico, Roma
  • 5 luglio 2025 – Stadio San Filippo, Messina

Share