Anna Pettinelli: “Chi nega è bugiardo! Lo fanno tutte”

“Sono un po' stufa. Nella mia vita storie ne ho avute, forse anche troppe”.

Anna Pettinelli: "Chi nega è bugiardo, perché lo fanno tutte”Anna Pettinelli: "Chi nega è bugiardo, perché lo fanno tutte”
Lifestyle

Anna Pettinelli dice la sua sull’argomento botox e chirurgia estetica. La professoressa di Amici e conduttrice radiofonica è stata ospite del podcast dell’esperto di make up Luca Buttiglieri, Giudico il beauty di… e senza filtri ammette: “Chi nega è bugiardo, perché lo fanno tutte”.

Sì alla chirurgia

Io ho iniziato a fare il botox un po’ tardi, intorno ai quarantacinque anni”, ha raccontato Anna Pettinelli. “Dopo venti anni, con richiamini due volte all’anno, adesso devo farlo tre volte all’anno perché i miei muscoli si sono abituati. Questo significa che se uno inizia troppo presto, nella vita si trova prima o poi a non avere più effetti“. La conduttrice però non demonizza i ‘ritocchi’, a differenza di certi suoi colleghi: “Chi nega è bugiardo, perché lo fanno tutte. Adesso io ho fatto un laser per delle rughe della bocca che non erano risolvibili con l’acido ialuronico. Ho fatto una passata intorno alla bocca, che mi ha lasciato il rosso per due giorni e poi mi ha lasciato le cicatrici per dieci giorni, però adesso mi sembra che il risultato sia migliorato“.

La professoressa di Amici non è voluta entrare nel merito dei suoi colleghi, ma ha spiegato che per lavorare in TV mantenere un viso all’apparenza giovane è assolutamente fondamentale, quindi, prima o poi, tutti ricorreranno alla chirurgia estetica. “Ho provato di tutto non demonizzo la chirurgia, anzi!“, ci ha tenuto a precisare. “Per le labbra, che è ciò che mi preme di più, ho visto anche il lip lifting, però ti fanno un taglio alla base del naso che ho paura si veda. L’ho considerato un attimo e poi no, non ho voluto farlo“. 

Riscoprire la libertà

Anna Pettinelli ha parlato anche dell’amore. “Avevo riposto, dopo l’ultima storia che è durata tanto, fiducia in questo uomo, ma lui mi aveva rimbambita di bugie e io credo che non mi innamorerò più nella mia vita”, ha commentato delusa. “Sono un po’ stufa. Nella mia vita storie ne ho avute, forse anche troppe. Mi guardo indietro e non ho rapporti con nessuno dei miei ex, l’unico era il padre di Carolina ma purtroppo non c’è più e avevo un rapporto con lui. Con tutti gli altri non ho più un rapporto e questo vuol dire che non costruisco niente e che l’amore davvero non è per sempre. E da quando Carolina se n’è andata da casa mi sono resa conto che da cinquant’anni non avevo mai vissuto da sola”. E infine conclude: “Ho riscoperto una libertà che non avevo, il dire stasera non torno a casa che se hai una figlia non puoi fare, anche se è grande, e quindi contrabbandare questa libertà per un mezzo amore non mi va. Al momento non mi va di investire“.

Share