Federica Pellegrini ha rivelato in un’intervista al Il Corriere Della Sera di essere stata tradita dal suo ex fidanzato, Filippo Magnini, per due volte. “Sì, l’ho scoperto due volte. La prima ha lasciato il vecchio cellulare a casa e ho letto i messaggi”. La campionessa ha descritto il momento in cui ha cominciato a vedere Matteo Giunta sotto una nuova luce: “Erano passati mesi dalla storia con Filippo. Un giorno ti svegli, ti rendi conto che il torpore è passato. Mi sono accorta che il nostro rapporto non era quello normale tra l’atleta e il suo allenatore”. I due sono sposati e hanno una figlia Matilde, nata a inizio 2024.
Sospetti e tradimenti
La campionessa olimpica ha riflettuto su come la sua vita sarebbe potuta cambiare se avesse vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e se avesse sposato Filippo Magnini: “Sì, tutta la mia vita sarebbe cambiata. È stata la mia sliding door. Con una medaglia a Rio, mi sarei ritirata. Non sono sicura che avrei sposato Filippo, anche se gli avevo già detto di sì. Posso dire che se fossimo andati avanti ci saremmo fatti molto male. Quindi forse è andata bene così“. Federica ammette: “Gli ho mandato un paparazzo. Con l’incarico di tenerlo d’occhio a Pesaro. Avevo dei sospetti, e avevo ragione: si vedeva ancora con la sua ex ragazza. Ma ho perdonato. Quando mi stufo, però, è finita. Con Filippo sono stati sei anni importanti, belli e molto difficili. Lui ha fatto tanto male a me all’inizio, io l’ho fatto a lui alla fine“.
Beccata!
Federica Pellegrini ha raccontato un episodio avvenuto ai Mondiali di Shanghai nel 2011, quando il suo allora fidanzato Luca Marin la scoprì in camera con Magnini: “Per andare da Filippo dovevo passare davanti alla camera di Luca. Lui mi vide dallo spioncino. Luca e io ci trascinavamo da un po’, la mia intenzione era stare nel limbo fino a dopo i Mondiali, per poi lasciarlo, però mi ha beccata prima. Purtroppo questa vicenda ha coinvolto tutta la Nazionale, che si è schierata, che strano, dalla parte del maschio. Anche quelli che avevano visto come Luca si era comportato con me. Ma se è la donna a decidere, è una stronza“.
Bulimia e bacio a una donna
Ha sofferto di bulimia: “L’adolescenza, il corpo che cambia, io che vivo in costume, sotto gli occhi giudicanti di tutti. Il mio disagio è sfociato in questo disturbo alimentare. Potevo mangiare tre pacchi di prosciutto e quattro di cracker, o due chili di gelato. Poi vomitavo. Ho sempre avuto la dote di capire quando chiedere aiuto. Da allora lavoro con uno psicologo”. Durante l’intervista, ha confermato di aver baciato una donna, ma ha chiarito che non ha mai provato attrazione romantica nei confronti del sesso femminile: “Ho baciato una donna. Ma no, attrazione no, non avrei problemi a riconoscerlo. Era una serata un po’ così… Alcolica“.