Otto anni di controversie legali hanno infine portato a un accordo per il divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Arriva la notizia ufficiale di cui a dare conferma è proprio l’avvocato dell’attrice protagonista di Maria, il film di Pablo Larraín.
La conferma dell’avvocato della Jolie
Come riporta l’Associated Press, l’avvocato di Angelina Jolie, James Simon, ha confermato la notizia. “Lei e i bambini hanno lasciato tutte le proprietà che avevano condiviso con il signor Pitt e da allora si è concentrata sulla ricerca di pace e guarigione per la loro famiglia. Questa è solo una parte di un lungo processo in corso iniziato otto anni fa. Francamente, Angelina è esausta, ma è sollevata che questa parte sia finita”. Nella documentazione risulta la rinuncia al diritto a qualsiasi futuro sostegno finanziario del coniuge, ma non vengono forniti altri dettagli.
L’epilogo inaspettato
Angelina Jolie ha chiesto il divorzio da Brad Pitt nel 2016 anno dal quale, fino ad oggi, non era stato possibile per i due trovare alcun genere di accordo. Accuse di violenza, proprietà cointestate, indagini hanno inasprito il processo di separazione di una delle coppie più famose di Hollywood. Gli attori si erano incontrati e innamorati sul set del film Mr. & Mrs. Smith, per poi sposarsi nel 2014. Hanno condiviso non soltanto il tempo ma anche la famiglia. Insieme ai figli adottivi Maddox, Pax, Zahara, la coppia ha dato alla luce anche Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne. Niente sembrava far presagire un epilogo di totale rottura ma le tensioni famigliari, da quanto affermato dagli stessi figli, pare fossero molto radicate. Finisce ufficialmente un periodo che ha visto la coppia al centro di polemiche e bufere legali. Per quanto inaspettato, se si guarda al passato, l’epilogo permetterà ad entrambe le star di ricostruire la propria vita.