Recentemente interprete di Maria Callas nel film di Pablo Larraín, Angelina Jolie si racconta in un’intervista al Corriere della Sera. Parlando delle somiglianze con il suo personaggio, l’attrice ammette di non avere un compagno da tanto tempo. Allo stesso modo spiega di essere attratta dagli uomini con la mascolinità di Onassis, l’amore di Maria Callas.
Sola da tanto tempo
“Non credo di aver mai incontrato un uomo che mi facesse sentire come lei si sentiva con Onassis”, spiega riferendosi a Maria Callas. “Il mio rapporto con gli uomini è… non saprei. Sono sola da parecchio tempo ormai. È strano anche solo pensarci”. Dopo il turbolento divorzio con Brad Pitt, Angelina Jolie si è concentrata principalmente sulla sua famiglia e sul ritrovare se stessa. Ad ogni modo la star hollywoodiana spiega di avere un modello d’uomo ideale: “Se tralasciamo le complessità di Onassis, posso dire che mi piacciano gli uomini che hanno quel livello di mascolinità, tale da far sentire a Maria che può essere una ragazza, può essere tenera, persino piccola, perché lui ha una presenza molto forte. A Maria piaceva quella dolcezza, lui non era una gabbia. E sono sicura che le piacesse il sesso, le piacesse essere una donna. E probabilmente ci voleva un certo tipo di uomo per farla sentire così”.
Le affinità con Maria Callas
“La parte di lei che mi ha più coinvolto è il suo amore per il lavoro, che prendeva molto sul serio; era estremamente disciplinata nel suo mestiere”, spiega Angelina Jolie. “Sono anch’io una grande lavoratrice e a livello personale conosco la solitudine nell’essere qualcuno che lotta contro sé stesso. Si può pensare che attraverso l’arte si viene compresi più a fondo dagli altri, ma la verità è che si passa molto tempo sentendosi soli”. Poi precisa come il suo passato sia stato molto diverso da Maria Callas, rispetto il concetto di perfezione. “Lei ed io siamo state cresciute in modo molto diverso. Io ho avuto la fortuna di avere una madre che mi ha allevato facendomi sentire che, anche se non fossi stata perfetta in qualcosa, mi avrebbe amata lo stesso, con tutti i miei difetti. Mia madre era gentile e calorosa”.