Angelina Jolie: “Speriamo non ci sia un biopic sulla mia vita”

“Sei consapevole che odieresti qualcuno che pensasse di capire la tua vita”.

Angelina Jolie: “Speriamo non ci sia un biopic sulla mia vita”Angelina Jolie: “Speriamo non ci sia un biopic sulla mia vita”
Protagonisti

Angelina Jolie ha fatto sapere senza mezzi termini che non approverebbe il progetto di un biopic sulla sua vita, e si augura che Hollywood non si avvicini mai a lei con una proposta simile.

La tendenza di Hollywood

L’attrice ha di recente interpretato nel film dedicato alla carriera di Maria Callas e ai microfoni del Times ha commentato: “Questo merita il premio per la domanda più folle. Quando sei una persona pubblica e la interpreti sei consapevole di quanto odieresti che qualcuno interpretasse la tua vita o pensasse di capirla, quindi abbiamo cercato di essere premurosi. Speriamo che non ce ne sia uno sulla mia vita”. L’ultima tendenza di Hollywood è infatti quella dei biopic sulla vita di importanti personaggi del mondo dello spettacolo, come quelli su Jacqueline Kennedy e Lady Diana.

La maturità artistica

Angelina Jolie ha più volte espresso il desiderio di tutelare la sua privacy, forse anche dietro il difficile divorzio con Brad Pitt. Sulla sua carriera l’attrice ha specificato che oggi ha una maturità artistica tale da riuscire ad apprezzare più in profondità il suo mestiere. “Ho avuto un lavoro migliore mentre sto invecchiando”, ha rivelato al Sunday Times. “Non sto pensando nei termini dei ruoli offerti, ma dell’esperienza di vita con cui contribuisci”.

Share