La 70ª edizione dei premi David di Donatello si svolgerà il 7 maggio negli Studi di Cinecittà a Roma, trasmessa in diretta su RAI 1 con inizio alle 20:30. La conduzione è affidata all’attrice Elena Sofia Ricci e al cantante Mika. Alla conferenza stampa era presente anche il coreografo e direttore artistico Luca Tommassini. In un intervista a Super Guida TV in merito al suo impegno nella manifestazione ha dichiarato: “È un’esperienza bellissima, l’altro anno con Carlo Conti abbiamo voluto iniziare un percorso che continueremo quest’anno verso la magia del cinema. Mi piace attingere da quel mondo, dai film candidati ma soprattutto dalla storia del nostro cinema. Ora avrò il piacere di lavorare con Mika che conoscevo già e con Elena Sofia Ricci“.
Al servizio dei giovani
Il coreografo spiega le differenze tra la direzione artistica per i David di Donatello e i programmi TV: “Il programma televisivo è al servizio del racconto, nel caso di un talent bisogna mettersi al servizio dei giovani. Il varietà si presta bene quando c’è qualcosa da raccontare, quando c’è un artista vero su cui lavorare. Fare musica o spettacolo tanto per fare non lascia mai nel pubblico grandi emozioni. Per questo motivo mi piace sposare grandi progetti con grandi personaggi”. Luca Tommassini è stato il coreografo del corpo di ballo di Viva Raidue con Fiorello: “Rosario è uno che fa ridere e quando non c’è poi manca. Non riesce a non lavorare ad un’idea, il suo tormento è che sta sempre a pensare e quando l’idea giusta prenderà forma poi tutto verrà naturale”.
Il suo ruolo a “The Couple“
Luca Tommassini è opinionista nel programma The Couple condotto da Ilary Blasi. “Vivo con grande fatica quello che accade nel mondo e mi serviva la leggerezza che è tipica di un programma come un reality. Poi c’è Ilary Blasi che è una mia grande amica, ci frequentiamo da anni. A The Couple porterò il mio essere cazzaro. Insieme a me c’è anche Francesca Barra, una donna meravigliosa e che stimo, siamo stati vicini di casa per tanti anni. Mi sento protetto e a casa. A 55 anni sono rinato e questa per me è la mia nuova primavera” aveva spiegato nell’intervista. Su Instagram dopo il debutto ha scritto: “Cercavo leggerezza e svago e ieri sera ho trovato tutto questo a #thecouple con una super @ilaryblasi in formissima e una compagna di viaggio, @francescabarra1 ,perfetta. Ero molto emozionato, in fondo, @thecoupleit è il mio primo reality show nelle vesti di opinionista e mi impegnerò per dare il meglio anche in questo ruolo. Grazie per averci seguiti in tantissimi ci vediamo lunedì prossimo in prima serata su #canale5 dal comunicato stampa”.