“Mare Fuori 5”, arriva un nuovo regista

La serie sarà diretta da Ludovico Di Martino. Cambiano gli sceneggiatori.

“Mare Fuori 5”, arriva un nuovo regista“Mare Fuori 5”, arriva un nuovo regista
Serie TV e Film

Mare fuori 5, arriva un nuovo regista. Dopo l’addio con una lettera su Instagram di Ivan Silvestrini che ha guidato la serie fin dal primo episodio, la quinta stagione della nota serie è stata affidata a Ludovico Di Martino. Trentadue anni, Di Martino ha già lavorato sulla serie tv teen Skam Italia e ha diretto il film La Belva con Fabrizio Gifuni.

Il produttore conferma

A confermare l’avvicendamento alla regia è il produttore Roberto Sessa di Picomedia, che ha anche annunciato al Corriere del Mezzogiorno l’introduzione di un nuovo team di cinque sceneggiatori, che include due ventenni, guidato da Maurizio Careddu, parte del progetto sin dagli esordi. Lascia la serie anche Cristiana Farina, ideatrice e sceneggiatrice di Mare fuori.

Le riprese a giugno

Ludovico Di Martino con il nuovo team di sceneggiatori inizierà a lavorare per arrivare pronti al mese di giugno, quando si inizierà a girare. Due giorni fa Ivan Silvestrin ha affidato ai social una lunga lettera per spiegare ai fan la sua decisione di lasciare la serie. “Questa è una lettera per voi che avete seguito Mare Fuori, amandola, odiandola, ma quasi sempre divorandola”, ha esordito il regista. “In questi anni meravigliosi, trascorsi in larga parte a Napoli, ho avuto il privilegio di dirigere un cast e una troupe che sono stati come una famiglia per me, e davvero, quando si sta così bene una parte di te vorrebbe che ciò che stai vivendo non finisse mai…” 

Share