Manuel Maura, ex di Francesca Sorrentino, ha parlando per la prima volta dei suoi problemi con la ludopatia. In un’intervista al magazine Ciao donna, l’ ex protagonista di Temptation Island ha raccontato di aver vissuto un periodo molto difficile, durante il quale aveva accumulato molti debiti a causa del gioco d’azzardo, che era diventato un’ossessione. “La dipendenza è un nemico silenzioso, ma se si trova il coraggio di parlarne si può davvero trovare una via d’uscita“.
Ludopatia e debiti
“È stato un periodo molto difficile, mi sono trovato in una situazione molto critica dove avevo accumulato molti debiti e l’unica cosa che facevo era giocare. La mia vita sembrava senza speranza e mi sono sentito molto solo. Ma grazie al supporto della mia famiglia sono riuscito a superare quel periodo buio. Mi ha aiutato il supporto della mia famiglia, soprattutto mio padre che è sempre stato presente nei momenti difficili. Ho deciso poi di concentrarmi su altri aspetti della mia vita, come il lavoro e le persone che mi stavano accanto”. Manuel Maura ha sottolineato l’importanza di chiedere aiuto quando si affronta una dipendenza: “Il consiglio che voglio dare è di non aver paura di chiedere aiuto. La dipendenza è un nemico silenzioso, ma se si trova il coraggio di parlarne si può davvero trovare una via d’uscita”.
Non pronta
A Fanpage riguardo al percorso di Francesca Sorrentino come tronista a Uomini e Donne aveva detto: “Non la sento da tanto. Ci siamo lasciati a giugno e da quando ha accettato il trono non l’ho più sentita, non aveva senso cercarla. Sicuramente vedere una mia ex conoscere altre persone a pochi mesi dalla nostra rottura non mi ha fatto un bell’effetto. Probabilmente, all’inizio non era ancora pronta a intraprendere un percorso del genere e per questo l’ha vissuto male. Sicuramente non è stata fortunata con i corteggiatori, loro non sono alla sua altezza. Gianmarco è un ragazzino che ha provato a farsi notare a tutti i costi, facendo delle scenate che a me non piacciono. Credo non siano piaciute neppure ai telespettatori”.