Lizzo ha scioccato i fan pubblicando un post su Instagram in cui annuncia la sua decisione di voler mollare la musica e tutto l’ambiente artistico e professionale che la circonda.
“Mi sto stancando di sopportare di essere trascinata da tutti nella mia vita e su Internet. Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato. Ma comincio a pensare che il mondo non mi voglia dentro. Sono costantemente alle prese con le bugie su di me, sul mio peso, le mie opinioni… essere l’oggetto delle battute ogni singola volta a causa del mio aspetto… il mio personaggio viene fatto a pezzi dalle persone che non mi conoscono e mancano di rispetto al mio nome Non mi sono iscritta a questa merda… IO ESCO”.
Immediate le reazioni al suo post dei follower, tra cui anche celebrità come Paris Hilton, Queen Latifah e Todrick Hall. Paris, che è grande amica della cantante, ha commentato il post scrivendo: “Ti amiamo, regina”, mentre Hall ha detto: “So che è difficile, ma ispiri così tante persone! L’arte che fai cambia e salva vite umane. Ti mando tanto amore”. Queen Latifah ha semplicemente scritto: “Che ca’zo fai?“, mentre la cantante delle Destiny Child Letoya Luckett ha commentato: “Sei profondamente amata”.
Più critica la posizione della nota rapper Azaelia Banks, che in passato ha avuto degli scontri verbali con Lizzo: “Ho ritirato le mie critiche nei tuoi confronti perché mi è venuto in mente che sicuramente non avevo capito il modo in cui, nella culutra aziendale, persone ti incasellano per umiliarti, ma sorella… hai decisamente dato al pubblico la licenza di ridere di te e con te, twerkando al bancone del Burger King e facendo il bagno in una vasca di birilli. L’autoironia è stata sicuramente l’estetica con cui hai scelto di presentarti. Quindi, non vedo perché dovresti fare la vittima piuttosto che smettere di invitare intenzionalmente le persone a scherzare su questo. Sei una ragazza bellissima, vinci premi Grammy e hai successo a tonnellate. Cambia semplicemente la narrazione. Diventa una filarmonica di alto livello su queste tr*ie e collabora con Ryuchi Sakamoto”.