Tra le serie TV in primo piano da non perdere questa settimana c’è Dune: Prophecy, la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive che si inserisce nell’ampio universo di Dune creato dall’autore Frank Herbert. Lo show, in sei episodi, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 18 novembre. Dune: Prophecy è ambientata 10 mila anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. La serie è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Nel cast Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston e Chloe Lea.
Due spietati fratellastri
Su Prime Video è in arrivo Cruel Intentions, serie TV reboot del cult con Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon e Ryan Phillippe del 1999. Questo nuovo progetto seriale segue le vicende degli studenti del Manchester College, un’università adiacente a Washington D.C., dove la reputazione è tutto. Confraternite e sororities sono modelli di riferimento e due spietati fratellastri, Caroline Merteuil e Lucien Belmont, sono disposti a qualsiasi cosa pur di rimanere in cima alla spietata gerarchia sociale. Dopo che un brutale incidente minaccia l’intero sistema, i due faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione, anche se questo significa dover sedurre Annie Grover, la figlia del Vicepresidente degli Stati Uniti. Cuori saranno spezzati, alleanze saranno messe alla prova e segreti verranno svelati in questa moderna corte reale che è il Manchester College.
Una nuova serie comedy
Il 21 novembre debutta su Netflix la nuova serie comedy A Man on the Inside tratta dal lungometraggio candidato agli Oscar nel 2021 The Mole Agent. Protagonista della serie è Ted Danson (The Good Place) nei panni di un pensionato che ritrova nuova linfa vitale quando risponde a un annuncio di un’investigatrice privata e diventa una talpa in un’indagine segreta. Sempre su Netflix il 22 novembre arriva la prima stagione di The Helicopter Heist, adattamento dell’omonimo libro ispirato a un fatto di cronaca e diretto anche da Daniel Espinosa. Questa la sinossi: nella notte tra il 22 e il 23 settembre 2009 viene rubato un elicottero da una base privata di Norrtalje, a 70 chilometri da Stoccolma. Prima che qualcuno possa accorgersene e denunciare il furto, il velivolo si dirige verso un sobborgo a sud della capitale, Vastberga, e atterra sul tetto del deposito di denaro considerato fra i più sicuri e inattaccabili di tutta la Svezia. La polizia può solo stare a guardare, mentre i misteriosi rapinatori sottraggono nel giro di venti minuti diversi milioni di dollari e scompaiono velocemente, come sono arrivati. Non un singolo colpo di arma da fuoco viene esploso.