Julio Iglesias fermato in aeroporto con 42kg di cibo

Bagaglio sequestrato per trasporto di fragole, pomodori e altri generi alimentari.

Julio Iglesias fermato in aeroporto con 42kg di ciboJulio Iglesias fermato in aeroporto con 42kg di cibo
Protagonisti

Julio Iglesias, artista spagnolo, è stato fermato in aeroporto per un fatto insolito: trasporto di 42 chilogrammi di cibo. Tra i vari generi alimentari registrati dagli operatori aeroportuali anche fragole e pomodori. Il cantante in pensione, padre di Enrique Iglesias, si trova spesso a viaggiare tra le Bahamas e Punta Cana, dove vive con la moglie Miranda Rijnsburger, ma questa volta c’è stato un ‘piccolo contrattempo’.

I fatti

Il 10 gennaio Julio Iglesias è atterrato all’aeroporto di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, dove è stato fermato dai funzionari per il controllo del bagaglio incriminato. Il motivo? Il trasporto di 42 chilogrammi di cibo. Il fatto insolito, che ha generato una certa curiosità nei fan, sembra essersi risolto amichevolmente. Sembrerebbe, infatti, sia abitudine del cantante spagnolo, quando si allontana da Madrid, portare con sé prodotti ai quali è particolarmente affezionato.

Cosa c’era nella valigia

Nel bagaglio da 42 chilogrammi di Julio Iglesias, sembrava non mancare proprio nulla: fragole, lamponi, mirtilli, ciliegie, pomodori, barbabietole, sedano, fagioli, spinaci, lattuga, funghi e persino carne. Insomma una scorta di prodotti locali di tutto rispetto che, però, è stata notata soltanto una volta che il cantante ha raggiunto le Bahamas. Il controllo dei bagagli di tutti i passeggeri è una prassi che, in questo caso, ha portato a una curiosa scoperta. Julio Iglesias è senza dubbio l’esempio di un uomo innamorato dei prodotti della sua terra e guai a toccargli le sue barbabietole.

Share