Johnny Depp è arrivato ieri a Torino. L’attore si trova in Italia per girare alcune scene di Modì, un biopic su Amedeo Modigliani che, per la seconda volta, lo vede impegnato nel ruolo di regista. Il film sarà girato preso la sede dislocata dei Tuscany Film Studios di Andrea Iervolino.
Tuscany Film Studios
Andrea Iervolino, ceo del Gruppo Ilbe, di Tatatu e fondatore dei Tuscany Film Studios ha commentato: “Sono orgoglioso di portare a Torino una star internazionale del calibro di Johnny Depp, con cui abbiamo spesso collaborato negli scorsi anni, come ad esempio nella serie animata ‘Puffins’ e nel film ‘Waiting for the Barbarians’“. Iervolino ha sottolineato che “la città di Torino ha il potenziale per affermarsi quale polo cinematografico a livello globale, e la presenza degli studi a Torino, sede dislocata dei Tuscany Film Studios, costituisce un elemento fortemente attrattivo per le produzioni nazionali e internazionali. I Tuscany Film Studios nascono infatti per portare l’arte di fare cinema in tutta Italia, non solo in Toscana“.
Al Pacino e Scamarcio
Nel cast Riccardo Scamarcio che interpreta Modigliani, Al Pacino nelle vesti di Maurice Gangnat, e Luisa Ranieri in quelli di Rosalie. Johnny Depp è arrivato a Torino con il suo jet privato e non si sa quanto tempo rimarrà in città. Modi è basato sull’opera teatrale Modigliani di Dennis McIntyre ed è scritto da Jerzy e Mary Kromolowski. Questa la sinossi: In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e lasciare la città viene respinto dai compagni bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese, Beatrice Hastings. Modi chiede consiglio al suo mercante d’arte polacco e amico Leopold Zborowski, ma il caos raggiunge un crescendo quando si trova di fronte a un collezionista che potrebbe cambiargli la vita.