Dennis Rizzi, torna con “Hooligans”: “Dopo Amici mi sentivo perso”

"Con questa canzone ho voluto rappresentare il mio stato emotivo".

Dennis Rizzi, torna con "Hooligans": "Dopo Amici mi sentivo perso"Dennis Rizzi, torna con "Hooligans": "Dopo Amici mi sentivo perso"
Musica

Dennis ha presentato il suo nuovo singolo, Hooligans, uscito il 28 febbraio. Questo brano racconta un periodo della sua vita in cui si sentiva perso tra molte domande e incertezze. Dopo la partecipazione ad Amici ha continuato a crescere artisticamente, abbandonando il nome d’arte Deddy per tornare al suo nome reale. Intervistato da Super Guida TV: “Hooligans è un tassello. Sicuramente ci saranno tanti progetti, altri singoli e poi ci sarà un disco seguito da un tour. Sono in un momento della mia carriera in cui sto costruendo o ricostruendo, dipende dai punti di vista. Credo costruendo sinceramente, perché io riesco a vedere solo l’andare avanti più che il ritornare sui vecchi passi. Si va avanti, è un costruire qualcosa di nuovo, di personale, più che altro è qualcosa di vero”.

Mi sentivo perso

È un po’ di tempo che avevo scritto questo brano. Con questa canzone ho voluto rappresentare il mio stato emotivo. Di quel periodo dove mi sentivo particolarmente perso tra le mie domande su quello che mi stava succedendo. Dopo aver partecipato ad Amici, che mi ha dato la possibilità di entrare in questo mondo e ancora oggi ringrazio. Allo stesso tempo probabilmente non ero abbastanza formato da un punto di vista di conoscenze. Ho dovuto imparare a crescere in fretta sia umanamente che artisticamente. E mi sentivo perso. Credo che tanta gente soffra di questa cosa qui perché è obiettivamente una cosa anche normale chiedersi che cosa succederà domani? Il futuro è in mano nostra, e comunque è un’incognita perché noi siamo vittime e artefici del del nostro destino”.

Perché “Hooligans”

“Non ho voluto intendere gli Hooligans nel senso più assoluto. Ovvero per quello che riguarda il tema calcistico, ma più che altro il significato che danno loro alla loro passione. Loro vivono in funzione della loro squadra di calcio e vivono per la loro passione, lottano per la loro passione. Riescono a scaricare quelle che sono magari le loro problematiche i loro periodi no. Quindi io da questo punto di vista vorrei essere un po’ un Hoolligans. Vorrei riuscire a staccare quello che sto provando e anzi, raccontarlo con la mia passione che è la musica. Avere la forza di lottare per quello che può essere, per quello che otteniamo, per quello che vogliamo”. A Dennis piacerebbe collaborare con: “Mi piacerebbe collaborare con diversi artisti. Se dovessi però guardare a qualcosa di più simile e vicino a me mi piacerebbe collaborare con Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi o Angelina.

Share