Sangiovanni: “Grazie a chi mi ha aiutato”
“Spero di vedervi presto: mi mancate veramente tanto”.


Sangiovanni torna a parlare con I suoi fan e rompe il silenzio che dura da mesi. Il cantante in un videomessaggio sui social ha spiegato che sta molto meglio.
Il ritorno sui social
“Non so da dove iniziare”, commenta Sangiovanni sorridendo. “Ciao raga, come state? Io bene, sono contento di fare questo video per dirvelo: sto molto meglio. Sono tornato in studio a scrivere e a cantare anche con lui (il suo cane). Che dire? Voglio ringraziarvi per il supporto che mi avete dato in tutto questo tempo, per tutto l’affetto che ho ricevuto, veramente tanto, è bellissimo e spero di ricambiarlo presto”. L’artista sembra quindi pronto a tornare: “Spero di vedervi presto: mi mancate veramente tanto, e grazie anche agli artisti alle persone dello spettacolo, a tutte le persone che mi hanno aiutato in questo periodo anche solo con un messaggio. Voglio ringraziarvi davvero tanto perché per me ha significato molto. Siamo pronti, direi, per tornare a fare nuova musica, divertirci insieme e stare bene insieme. Ci vediamo presto, vi mando un abbraccio e un bacio grandissimo”.
La scelta di fermarsi
Sangiovanni dopo il Festival di Sanremo 2024 aveva preso la decisione di fermarsi e aveva fatto sapere che avrebbe preso una pausa dalle scene musicali. È stato anche un modo di mettersi a nudo, spiegandosi con i giornalisti. “Come sto? Non so dirlo. Non sono una persona che sta bene mentalmente, ma provo a stare meglio con la musica. Mi sento fragile, debole, e non c’è nulla di male a esserlo. La canzone che porto in gara rispecchia anche questo”. E tramite un post sui social il cantante aveva comunicato la sua decisione. “Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo”. L’obiettivo di questa pausa iniziare “a dedicare il tempo a me stesso”.