Chiara Iezzi: “La nonna ci ha fatto fare pace”
La cantante: “Solo lei non ha mai accettato quella distanza”.


Chiara Iezzi rivela alcune retroscena importante sul passato artistico con sua sorella Paola. Anche se oggi in qualche misura, le due artiste sono tornate a collaborare , sono rimaste distanti per dieci anni.
L’evento
Come sottolinea Vanity Fair, la colpa di quel distacco veniva attribuita alla sorella maggiore, Chiara, che ha deciso di rivelare i dettagli di quella fase turbolenta in un’intervista a F. “Paola era ferita e mi stava lontano. Conoscenti e amici mi colpevolizzavano. Per tutti ero il comandante che aveva abbandonato la nave nel momento di difficoltà, la st***za”, ha raccontato l’artista. Solo una persona non ha mai accettato quella distanza: la loro nonna. Determinata a ricomporre la famiglia, ha organizzato un evento a cui nessuna delle due poteva sottrarsi. “È successo a un pranzo di Natale in famiglia voluto tenacemente dalla nonna”.
La recitazione
Il sodalizio artistico tra Paola e Chiara si era interrotto dopo l’ottavo album. La ricerca di nuove opportunità nel mondo della musica non è stata semplice: “Cercavamo una casa discografica disposta a sostenerci, oppure una svolta per la promozione, magari il ritorno delle TV. E invece tutto taceva”. Questa situazione ha contribuito ad allontanare le due sorelle, con Chiara che si è trovata al centro delle critiche. Oggi la cantante porta avanti anche la passione per la recitazione, che aveva scoperto già a diciotto anni: “Mi ha contattato un attore conosciuto sul set di un video musicale. Mi ha detto: ‘C’è un regista che vorrebbe farti un provino a Roma’. Ma non ero una di quelle diciottenni che prendono da sole il treno e vanno, e la carriera musicale aveva iniziato ad andare benissimo…”.