Damiano David si appresta a pubblicare Funny Little Fears, album solista, il primo senza i Måneskin. L’artista romano, che ora vive stabilmente a Los Angeles, il 18 marzo, in anteprima dal vivo con uno showcase all’iconico El Rey Theatre, ha intonato alcuni estratti dei brani che compongono la nuova tracklist. Non solo: due giorni dopo, ospite del Jimmy Kimmel Live!, ha presentato in versione acustica il singolo Next Summer.
Le dichiarazioni
Come rivela Fanpage, Damiano David durante un’intervista radio ha rivelato quello che è oggi il suo più grande sogno dopo molte soddisfazioni. “Voglio fare un disco italiano, vorrei farlo con dieci canzoni, dieci featuring, con artisti che rispetto“. Il giornalista gli ha anche chiesto se per caso avesse pensato a inserire una o un paio di canzoni in italiano nel suo primo album solista, dando al cantante la possibilità di spiegare perché non abbia pensato potesse essere un’opzione. Come invece avvenuto nei vecchi album dei Maneskin dove italiano e inglese si mescolavano.
Linguaggi differenti
Ma Damiano David ci ha tenuto a precisare: “No, no, penso che tutto abbia una lingua e penso anche che la mia cultura musicale italiana non sia qualcosa in cui volermi intrufolare ogni tanto. Non credo nel fare le cose al cinquanta per cento, se farò musica in italiano farò l’intero progetto in italiano. Anche perché è un modo di pensare completamente diverso, penso che la mia musica da solista in italiano sarebbe ancora una volta molto diversa da quella che sto facendo ora perché è un linguaggio completamente diverso e ha regole diverse. Voglio metterci il tempo che serve“.