Damiano David parla della sua carriera da solista ma ci ha tenuto a precisare che il suo nuovo singolo Born With A Broken Heart non è dedicata alla sua ex fidanzata Giorgia Soleri.
“Non voglio che la gente si confonda, perché la mia prima relazione è stata pubblica in Italia, e non parlo mai di questa ragazza, con cui sono stato per sei anni”, ha sottolineato Damiano David riferendosi a Giorgia Soleri in un’intervista a Music Connection. “Non ho niente contro di lei. Lo sto spiegando meglio per il mio pubblico italiano”. Il cantante dei Måneskin spiega che “comunque, c’è stata un’altra relazione” dopo la rottura con Soleri “che è stata un’esperienza molto brutta per molte ragioni diverse. Qualcosa si è rotto in me, ecco cosa è successo“.
Damiano David spiega che l’incontro con Dove Cameron è stato fondamentale. “Ringrazio Dio che la fede abbia messo Dove sul mio cammino. All’inizio ho davvero lottato, perché mi sentivo molto carente quando lei era estremamente aperta e sincera nel farmi capire i suoi sentimenti per me”, ha spiegato il cantante. “Tenevo i miei sentimenti il più possibile, perché non mi fidavo di me stesso. Non volevo essere uno stronzo o usarla come ripiego. È una persona fantastica, perché ha gestito la mia onestà e mi ha davvero accolto e aiutato a guarire. Ora è la persona più importante della mia vita. Quindi, è stata una serata dei VMA molto, molto fortunata [nel 2023] quando ci siamo incontrati, quando ero calvo e biondo“.