Costantino Vitagliano racconta un episodio shock della sua vita in cui ha creduto di morire. Dopo l’annuncio sui social di fine novembre in cui rivelava ai suoi fan con un video di avere una malattia rara, l’ex volto di Uomini e Donne ha rilasciato una lunga intervista a Verissimo di domenica 21 gennaio.
Il sospetto di un tumore
“Mi sono rotto un tendine del dito mentre stavo giocando sul divano con mia figlia. Una sera sono andato in ospedale per un controllo e avevo anche un dolore allo sterno, così ho fato un’ecografia ed è venuta fuori una macchia sull’aorta ombelicale”, ha raccontato Costantino, sottolineando che inizialmente si pensava fosse un tumore. “Ho perso dodici chili nel giro di pochissimo tempo. Ho davvero pensato di morire e che nessuno volesse dirmelo”. Poi dopo un mese, però, è arrivata la diagnosi. “Si tratta di una malattia autoimmune. Oggi devo stare totalmente a riposo. Questa massa è un pericolo costante. Ho l’ansia che la situazione possa precipitare da un momento all’altro”.
Nessuna cura
Costantino ha poi fatto sapere che al momento non c’è una cura per la sua malattia. “Ad oggi ci sono solo tentativi, perché l’unico infiammatorio che mi toglie il dolore è il cortisone”, ha spiegato. “Fortunatamente ho tanti amici, ma oggi vivo tutto in modo diverso. Sono spesso in ansia”. E infine: “Dovrò somministrare una serie di farmaci per capire se c’è qualcosa che funziona. Il dottore è positivo, quindi spero in bene”.