Clara Soccini, che ha conquistato il pubblico con la sua canzone Diamanti Grezzi al Festival di Sanremo 2024, si è raccontata a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, ripercorrendo la sua carriera, dagli inizi come modella all’avventura da solista nel mondo della musica, fino al momento di sconforto che l’ha portata a pensare di mollare tutto prima del successo di Mare Fuori.
Dalla moda alla musica, un’anima poliedrica
Clara Soccini ha iniziato la sua carriera come modella all’età di 16 anni. Un’esperienza che le ha permesso di crescere e di trasferirsi a Milano, dove ha inseguito il suo sogno di diventare una cantante: “Come modella ho iniziato a 16 anni, non l’ho mai vissuta male, mi hanno sempre curata e trattata come una bambina, ma sono stati anni belli che mi hanno dato tanto. mi sono riuscita a trasferire a Milano, poi dopo un po’ avevo messo da parte un gruzzoletto e ho provato a lanciarmi sperando qualcuno si interessasse a me e sono riuscita firmare per una discografica”
L’idea di mollare
Dopo il Covid, Clara Soccini si è trovata ad affrontare un momento di difficoltà. Aveva pubblicato alcuni pezzi sui social, ma non otteneva il riscontro sperato: “Dopo il Covid avevo ansia da prestazione, i soldi messi da parte stavano finendo. Diciamo che riuscivo a sostenermi, ma non venivo apprezzata e sono arrivata a dirmi che forse dovessi lasciarla come passione. “oi è arrivato il messaggio su Instagram di Ivan Silvestrini, il regista di ‘Mare Fuori’, che era tra i miei pochi ascoltatori. Mi ha proposto Crazy J e da lì è iniziato tutto”.