Virginia Raffaele torna con “Samusà”

Lo spettacolo teatrale in prima TV assoluta sul NOVE il 26 marzo.

Virginia Raffaele torna con “Samusà”Virginia Raffaele torna con “Samusà”
Da non perdere

Virginia Raffaele torna sul NOVE con la prima TV assoluta del suo spettacolo teatrale Samusà, mercoledì 26 marzo alle 21:30 e in streaming su discovery+.

“Samusà”

Virginia Raffaele, attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, torna in prima TV assoluta sul NOVE, mercoledì 26 marzo alle 21:30 e in streaming su discovery+, con il suo successo teatrale Samusà. Dopo l’eccezionale accoglienza di critica e pubblico, arriva eccezionalmente in TV lo spettacolo che è valso all’attrice il prestigioso Premio Duse 2023 e che ha riempito le platee delle principali città italiane. Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia Raffaele e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. A partire da lì, la storia si sviluppa snodandosi attraverso performance pensate per far ridere ed emozionare fino alla commozione.

L’impianto scenico

Ad arricchire l’impianto scenico originale, alcuni degli schizzi dipinti dalla stessa Virginia Raffaele. Per la straordinaria occasione televisiva, la regia si avvale della firma di Riccardo Milani. Samusà è scritto da Virginia Raffaele, con Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato e con Federico Tiezzi. Le scene sono di Marco Rossi, i costumi di Giovanna Buzzi e le luci di Gianni Pollini. Il manifesto è di Mauro Balletti. Aiuto regia di Giovanni Scandella. Gli attori di circo sono Fabio Nicolini, Bastian Von Marttens, Luca Lugari e Davide Visentini. Con la collaborazione di Italo Grassi, Samusà è prodotto da ITC2000.

Share