La regina del rap italiana Anna Pepe, nota semplicemente come Anna, ha ritirato il premio Global Woman of The Year – Italy ai Billboard Women in Music Awards 2025, che si sono tenuti allo YouTube Theatre di Los Angeles.
Le dichiarazioni
L’artista, premiata come ‘Donna dell’anno’ da Billboard Italia, è salita sul palco per ritirare il premio. “È un onore essere qui per ritirare questo premio. Quando ho iniziato cinque anni fa non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi qui“, ha detto Anna dopo essere stata introdotta dalla popstar Zara Larsson, “facciamo un bell’applauso a tutte le grandi donne in questa stanza, donne talentuose e bellissime che mi hanno ispirato durante quest’anno. Grazie a Billboard per quest’incredibile opportunità, grazie ai miei genitori, al mio team fantastico e soprattutto ai miei fan!”.
Le superstar internazionali
La cerimonia ha visto trionfare, oltre ad Anna, altre superstar internazionali del calibro di Doechii, premiata come ‘Donna dell’anno’ a livello globale, Gracie Abrams (Miglior autrice dell’anno), Glorilla (Powerhouse), Jennie delle Blackpink (Global Force), Tyla (Impact Award), Meghan Trainor (Hitmaker), Erikah Badu (Icon) e Tina Knowles (Mother of the Year). Ogni anno l’evento Women in Music di Billboard premia le artiste, le creatrici, le produttrici e le dirigenti donne della musica mondiale per il loro contributo all’industria e alla comunità.