Valorie Curry, l’attrice che interpreta Firecracker tra i nuovi personaggi che stanno animando la quarta stagione di The Boys, ha recentemente rivelato alcuni interessanti retroscena sul suo personaggio. La new entry dello show e una supereroina omofoba, di estrema destra e complottista, ma nonostante ciò, l’attrice rivela: “Sembra così disgustoso da dire, ma mi sono subito immedesimata in lei“.
L’attrice lesbica che interpreta l’omofobo personaggio
La quarta stagione su Amazon Prime Video vede l’introduzione di due nuovi personaggi Firecracker e Sister Sage. Questi superumani sono entrati a far parte del gruppo di Patriota. Il personaggio di Firecracker si distingue per essere estremamente razzista, omofoba e manipolatrice. Ma nonostante le posizioni controverse e l’atteggiamento estremista del suo personaggio, Valorie Curry, membro della community LGBTQ+, ha dichiarato di essersi fortemente immedesimata nel ruolo.
L’attrice ritiene che fosse fondamentale che un membro della comunità LGBTQ+ interpretasse la supereroina omofoba, in modo da “farne un clown”. Parlando con THR, ha detto: “Sembra quasi disgustoso da dire, ma in realtà mi sono rivista in lei fin dal primo momento. Sono contenta di interpretare una persona che trovo aberrante, così esplicitamente omofoba e transfobica. Doveva proprio essere un attore che fa parte della comunità a interpretare questo personaggio, così da ridicolizzarlo. In questo modo non c’è nessuna ambiguità
Il compito degli attori non giudicare i personaggi
L’attrice ha anticipato che il trauma infantile di Firecracker spiegherà alcuni dei suoi comportamenti discutibili: “Come attori, il nostro primo compito è quello di non giudicare i nostri personaggi. Senza spoilerare troppo, vi dico che il trauma infantile spiega alcuni comportamenti di Firecracker. Giusto o sbagliato che sia, è una donna che pensa di essere stata marginalizzata”. The Boys terminerà con la quinta stagione, in arrivo tra due anni.