La sesta puntata di Temptation Island è andata in onda ieri sera e sono ‘scoppiate’ tre coppie. La settima e ultima puntata andrà in onda il 24 ottobre. Tre coppie su tre si sono dette addio dopo il falò. Mirco ha lasciato Giulia e lei: “Ridammi le mie scarpe“. Antonio e Titty escono separati e lui rivela: “Ti avrei sposata solo per accontentarti”. Il ragazzo viene ‘scaricato’ dalla tentatrice Saretta. Storia chiusa anche per Michele e Millie. “Stiamo per assistere a qualcosa di mai successo a ‘Temptation Island'”, dice Filippo, prima di passare al riassunto. L’ultima coppia rimasta nel villaggio è Alfonso e Federica. L’appuntamento con l’ultima puntata ci permetterà di scoprire cosa è successo a tutte le coppie un mese dopo la fine delle registrazioni. “Ci saranno degli stravolgimenti“, assicura Filippo.
Giulia e Mirco si lasciano
Mirco trascorre qualche ora in barca e un weekend con la single Alessia. Filippo Bisciglia lo raggiunge in mare: “Se tu non ti presenterai al falò lei se ne andrà”. “Gli conviene venire al falò, altrimenti vado io a prenderlo”, commenta Giulia. Mirco, che si presenta al falò e la ragazza inizia il suo sfogo: “Mi viene dal cuore. Non ti vergogni? Ma chi sei tu. Ho visto delle robe incredibili. Tu sai che mi ha rifiutato una terapia di coppia e per me è stato un passo enorme ritrovarmi in un contesto come questo, mi ha cambiata. I primi giorni ho sentito una tua mancanza poi mi sono avvicinata a un’altra persona. Tu sei entrato qui per risolvere delle problematiche nostre, non per trovare la fidanzata. Mi hai dimostrato che sei una persona di me*da, lo capiranno tutti”.
Giulia rivuole le scarpe
Mirco ribatte: “Mi vieti il calcio, mi chiedi sempre dove sono, mi dici di cambiare lavoro. Tutto quello che faccio è un problema. Io la amo ma ci facciamo del male.” Giulia: “Io ho visto che hai dormito insieme ad un’altra ragazza che per me è più intimo che fare l’amore. Ho pensato tanto vale che se ne va a casa”. Mirco: “Ho sperato fin dal primo giorno di tornare con lei. Voglio uscire solo”. “Complimenti. Hai fatto schifo dall’inizio alla fine dopo nove anni. Mi dici che mi ami ma non è vero. Ti ha confuso un’altra persona. Lo pensavi da sempre. Se non ti avessi portato qui avresti avuto le pal*e di dirmelo? Ridammi le mie scarpe” tuona Giulia. Alla fine del falò, lei vuole tornare a casa con lui ma Mirco invece è deciso a chiudere la relazione. E la prima delle tre coppie a “scoppiare” davanti al falò.
Antonio prende “il palo” dalla tentatrice Saretta
Per la prima volta nella storia del programma, una tentatrice, Saretta, “scarica” il fidanzato Antonio e lascia il villaggio: “Non ti voglio far credere che tra di noi possa esserci altro oltre che una semplice amicizia“. Titty ritiene di aver visto abbastanza e chiede un falò di confronto anticipato: “Io sono venuta qua perché volevi dimostrare che io ero gelosa. Ma tu? Cosa mi hai dimostrato? La tua storiella te la potevi fare anche fuori. Non avevi le pal*e di lasciarmi. Qui mi hai tradito per la terza volta. Se la ragazza non ti avesse dato buca saresti uscito con lei. Come ti sei sentito tu oggi io mi sentita per tre anni”.
Accontentata di un anello da venti euro
La rivelazione di Antonio: “Mi sarei sposato solo per fare felice lei ero in un tunnel e preferivo farla contenta e mettermi da parte. Qui dentro ho avuto delle emozioni che con te non ho mai provato. Non sapevo come dirtelo fuori, non mi sei mancata. Non posso fingere”. Titty: “Ho capito che non mi devo mai annullare per un uomo. Sono contenta di essere qui, tra due anni l’avrei sposato. Qui sono stata la principessa del villaggio. Ho capito che devo farmi valorizzare. Per lui ero disposta a cambiare, a lavorare sulla mia gelosia. Ma dove la trovi una come me? Chi è che si sarebbe accontentata di un anello da venti euro?”. Filippo Bisciglia ha recupera l’anello che la fidanzata aveva gettato nel fuoco, ma lei: “Lo lancio per la seconda volta”. Titty e Antonio si lasciano.
Una ragazza fidanzata non si fa leccare il collo
Michele chiede il falò a Millie, la fidanzata è sempre più vicina al single Alex e ammette “Mi piacerebbe conoscerti fuori da qua“. A partire è Michele: “Qui Alex ti sta leccando il collo? Una ragazza fidanzata non si fa leccare il collo dopo quattro giorni. Che figura di me*da. Hai detto che stai con me solo perché stai bene sessualmente e perché hai paura di stare da sola”. Millie: ““Ti devi anche chiedere il motivo per cui faccio certe cose, per vedere la tua reazione, per delle mancanze che ho. Da quando ci siamo conosciuti io sono sempre stata così espansiva, forse anche peggio. Tu non vedi un futuro con me, non ti vuoi sposare e non vuoi avere figli. Non voglio più sprecare tempo, voglio formare una famiglia“. Michele decide di tornare a casa. “Secondo me tornerete insieme, ne sono sicuro“, è la previsione di Filippo.