Torna Pechino Express 2024

Al centro della nuova edizione ci sarà il viaggio alla scoperta dell'Asia.

Torna Pechino Express 2024Torna Pechino Express 2024
Anteprime

Riparte l’avventura di Pechino Express. Dalle risaie del Vietnam alla spiritualità del Laos e fino ai panorami mozzafiato dello Sri Lanka: al centro della nuova edizione ci sarà il viaggio alla scoperta dell’Asia. Lo show partirà domani 7 marzo in esclusiva su Sky.

Un programma unico

Il format è alla sua terza edizione su Sky e all’undicesima in generale, ma sempre freschissimo”, ha sottolineato Antonella D’Errico, executive vice president content di Sky Italia. Un programma “unico nel suo genere perché coniuga avventura, viaggio e intrattenimento, per un mix tra reality e scoperta continua di territori che porta i concorrenti ad aprirsi davanti alle difficoltà“.

Presenta sempre Costantino Della Gherardesca, affiancato da un inviato speciale come Fru dei The Jackal (attore e comico, tra i concorrenti più amati), che ha commentato: “Sky si è dimostrata la rete più accorta mediaticamente prendendo un programma che coglie lo spirito dei nostri tempi. Quello che stiamo vivendo è il secolo asiatico e noi lo raccontiamo attraverso i luoghi che percorriamo. Il viaggio inizia nel Vietnam del nord, mentre il Laos è il paese che resiste al ritmo frenetico del resto dell’Asia. Il Laos non è paese per business o call. Viva il Laos“.

Il premio in palio

Ad affrontare il viaggio e a contendersi il premio in palio, che sarà devoluto devoluto a sostegno di una Ong che con i suoi volontari, opera nei paesi visitati durante il tragitto le coppie in gara. Negli oltre cinquemila chilometri che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base, ovvero uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno a persona in valuta locale. Fabrizio Levolella, Ceo di Banijay Italia ha spiegato: “Lo Sri Lanka è la grande novità perché è un paese mai toccato nelle edizioni precedenti. Vietnam e Laos li abbiamo invece esplorati in zone completamente nuove perché nel format il tema di scoperta è fondamentale“.

Share