“Tocca il cielo”, il nuovo album dei Bnkr44
"Ci siamo amati, abbiamo litigato e ci siamo odiati".


Il nuovo album dei Bnkr44 è intitolato Tocca il cielo e uscirà il 4 aprile. È il loro quarto album in studio ed è anticipato dal singolo Capolavoro. In concomitanza con l’uscita del disco, il gruppo ha annunciato il Tocca il cielo Fest, un evento speciale per celebrare il loro compleanno e il loro percorso artistico.
Un lungo viaggio
Tocca il cielo verrà presentato dal vivo in occasione dello speciale raduno in programma nella loro Toscana, a Empoli. La festa per i fan sarà il giorno del compleanno dei Bnkr44, vale a dire il 4 aprile. Su Instagram scrivono: “TOCCA IL CIELO’ il nostro nuovo album fuori il 04/04.‘CAPOLAVORO’ primo estratto del disco fuori stasera a mezzanotte. È stato un lungo viaggio, abbiamo scritto tanto, anche troppo. In questi due anni è successo di tutto e non è stato facile scegliere le canzoni. Ci siamo amati e ci siamo divertiti, abbiamo litigato e ci siamo odiati. Ma non siamo mai stati così uniti. Abbiamo esplorato e creato a casa, a Milano, in Corea, in Francia e al mare, prima di tornare Villanova. Siamo davvero felici di condividere con voi questo viaggio, non toccheremo il cielo solo per poterlo dire”.
“Ripartiamo da casa”
L’ultimo album in studio dei Bnkr44, escludendo l’EP lanciato l’ultima estate, è Fuoristrada, pubblicato il 28 aprile 2023. Il gruppo torna alle origini con un evento unico e non convenzionale, che celebra il loro percorso artistico e fornisce un’anteprima dei progetti futuri della band toscana. L’appuntamento, atteso proprio nel giorno del compleanno dei sette ragazzi. Si terrà nella particolare cornice della Vela Margherita Hack di Empoli, città di origine del progetto. L’evento sarà un vero e proprio raduno e prevedrà attività variegate tra cui mostre, sorprese per i fan e live show con ospiti d’eccezione. Tocca il cielo Fest è una produzione a cura di Bomba Dischi, EMI e Vibe Production. Il media partner ufficiale sarà Radio Zeta.
.