Una clip in cui è protagonista Rosy Chin è diventata rapidamente virale sui social network, scatenando una bufera di proteste da parte del pubblico. In un momento di forte sfogo Rosy Chin, utilizza il termine “mongoloide” in modo offensivo. La vicenda ha suscitato reazioni forti da parte del pubblico, che sui social chiedeno la sua squalifica dal Grande Fratello.
Le parole della clip:
“Con loro mi permetto di dire che sono delle cafone teste di ca**o mongoloidi? Io ho il modo!”
È comprensibile che molti telespettatori si siano sentiti offesi dalle parole di Rosy Chin. Il termine “mongoloide” è un’espressione che non dovrebbe essere usata in modo dispregiativo. La concorrente rischia la squalifica, in base al regolamento del reality show, che prevede la possibilità di espellere i concorrenti che si rendono protagonisti di comportamenti offensivi o discriminatori.
Le rezioni sul web:
“Adesso basta veramente, avete fatto passare la bestemmia è ok , ma prendere i soggetti fragili per prenderli per il culo anche no, usarli come se fosse una brutta cosa essere come loro adesso basta.. usare la sindrome di quei ragazzi come un’offesa, basta basta basta basta, vogliamo la squalifica immediata di Rosy, dai fatemi chiudere anche questo profilo so che avete paura della verità che vi sbatto in faccia..“
“Che schifo?Pier Silvietto Berldusca Non voleva un Gf senza parolacce ecccc?”
“Io credo che sia il caso di fare una bella pulizia la dentro. Si stanno facendo passare troppo cose che nn vanno bene“