Si è celebrato ieri il “Ritorno al Futuro Day”, un appuntamento che si celebra ogni anno a partire dal 2015, quest’anno, l’intramontabile film cult degli anni ‘80 diretto da Robert Zemeckis è tornato in sala, in 4 k, per una data unica:
Tutti gli appassionati della trilogia sono stati ufficialmente invitati a radunarsi davanti ai cinema italiani, indossando costumi, abiti, accessori e segni distintivi dei protagonisti di Ritorno al Futuro, postando sui social uno scatto con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023; è seguita la proiezione del primo episodio della trilogia.
La serata-evento è stata organizzata da Nexo Digital in collaborazione con l’Associazione Ritorno al Futuro Italia APS, assieme ai media partner Radio Deejay e MYmovies.it.
Data, questa, non certo scelta a caso, come ben sanno i fan: era infatti il 21 ottobre 2015 il giorno di arrivo di Marty, Doc e Jennifer nella futuristica Hill Valley.
Di fatto, Back to the Future va alla grande ancora oggi: addirittura, a Londra ci hanno fatto un musical!
Caratteristica vincente del film sta nel fatto che Ritorno al Futuro non è mai passato di moda, e ancora oggi riesce ad emozionare le nuove generazioni: del resto, chi non ha sognato almeno una volta di salire sulla DeLorean portandola a 88 miglia orarie?