Bianca Guaccero sarà protagonista in coppia con Nek di un nuovo show televisivo, Dalla strada al palco. I due in giro per l’Italia decreteranno il migliore artista di strada nazionale. Il programma andrà in onda da venerdì 10 gennaio, in prima serata su Rai 1 e in streaming su Rai Play. La vincitrice di Ballando con le Stelle 2024 al quotidiano Libero confessa su Sanremo: “Speravo proprio di tornare! Ci sono voluti diciassette anni, però torno!”.
Obiettivo: “Far Ballare Nek”
“È un momento bellissimo che vorrei non finisse mai più! La vittoria a ‘Ballando con le stelle’ è stata una grossa soddisfazione al termine di un percorso che per me è stato importante. Adesso arriva una nuova avventura e non potevo essere più felice che affiancare Nek. L’approdo alla prima serata di Rai1 non è solo un upgrade per il programma ma anche per me”. Bianca Guaccero ha svelato gli obiettivi che si è prefissata: “Me ne sono dati due: anzitutto raccontare la purezza dell’arte fine a se stessa che è esattamente ciò che mi ha convinto a salire sul carrozzone. Poi far ballare Nek. Così come spero di poterlo affiancare nel canto. Lui è un grande professionista, molto generoso. Io lo farò ballare. Perché lui è già un ballerino anche se non lo sa: prima mi diceva no su tutto, ora inizia a fare proposte, un ottimo segno”.
Il ritorno al Festival
Bianca Guaccero ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo nel 2008. Sarà impegnata fino al 7 febbraio con gli artisti di strada di Nek e poi condurrà il Prima Festival: “Sono grata ed emozionata. Sono già stata anni fa a Sanremo, ma ora sono molto più consapevole della grandezza dell’occasione, ringrazio veramente Carlo Conti. Questo momento magnifico che sto vivendo, spero, non finisca mai”.