Rita Pavone: “Il mio primo orgasmo grazie al cinema”
"Uscì 'Picnic' con William Holden, lo rividi 13 volte".


Rita Pavone è coach a Ora o mai più e si è raccontata al Corriere della Sera senza tralasciare dettagli curiosi: “Morandi era cotto di me, non me n’ero accorta, per me era un fratello, ero cotta di Bruno Filippini. Un giorno svelerò tutti i personaggi famosi che mi hanno corteggiata. A 21 anni mi regalarono una Jaguar con i pedali allungati sennò non ci arrivavo. Ce l’ho ancora“.
Le “zuffe” da raccontare
“In seconda elementare avevo una compagna ricca che veniva con l’autista. Piena di foruncoli, con gli occhialoni. Ce l’aveva con me. Un giorno mi gridò una cosa brutta, che non ripeterò. Le tirai un pugno sulla fronte, rompendole la montatura. Mandarono a chiamare mia mamma. Sospesa per due settimane. ‘Papà ti picchia con la cinghia’, mi minacciò tornando a casa. Ma quando gli sussurrai all’orecchio cosa mi aveva detto quella lì, lui rispose: ‘Hai fatto bene‘. Quindici anni fa sorpresi un ladro che usciva da casa mia, in Spagna, con la roba in mano. Gli saltai sulle spalle gridandogli ‘Ladròn, ladròn!’mentre gli davo dei pugni in testa. Mi buttò a terra e mise la mano in tasca. Credevo stesse per estrarre la pistola, ma era uno spruzzo per addormentarmi. Capirai, con me ce ne voleva un litro“.
Una questione di ormoni
Rita Pavone scopri di essere innamorata Teddy Reno quando: “Me ne accorsi quando, durante un viaggio in macchina, una ragazza del tour cominciò a leccargli un orecchio. Provai odio, ero gelosa. Non di lei, ma di lui. Feci in modo che l’impresario la scaricasse. Credevo che mi avrebbe presa in giro. In Argentina ci siamo baciati la prima volta. Abbiamo cercato di tenere tutto nascosto per due anni, finché non ha ottenuto il divorzio. Però sono stata chiara: ‘Alle nozze voglio arrivarci illibata’. Sapevo che un uomo della sua età avrebbe comunque fatto la sua vita, mica poteva restare così. Ma occhio non vede, cuore non duole. Anche i miei ormoni correvano, sa. Al cinema uscì Picnic con William Holden. C’è una scena in cui gli strappano la camicia e rimane col torace nudo. Credo di aver provato il mio primo orgasmo. Lo rividi 13 volte”.